IL CREMA CONTINUA A VINCERE

IL CREMA CONTINUA A VINCERE

Mister Bellinzaghi: “Gruppo in fiducia, abbiamo una nuova mentalità”

“Stiamo crescendo sul piano della consapevolezza dei nostri mezzi. Riusciamo ad essere più aggressivi senza perdere la lucidità nella manovra. C’è più qualità nelle soluzioni, più cattiveria, più voglia di non mollare. Bene i 27 punti ma non ci bastano”, commenta così la vittoria per 2 a 1 contro la Folgore Caratese il mister nerobianco Stefano Bellinzaghi, evidentemente soddisfatto della prestazione garantita al Voltini dai suoi ragazzi.

LA CRONACA

Partita subito molto intensa sul piano fisico e atletico. Poledri va al tiro di prima ma il pallone si alza sulla traversa. Poi la sponda tra Cerri e Poledri con Ferretti che scaglia di nuovo verso la porta ma la traiettoria è alta. Mandelli si impossessa del pallone a metà campo e serve ottimamente Ferretti che strozza il tiro. Corner per il Crema e Forni interviene di testa, Morelli è battuto ma un difensore salva sulla riga. Punizione insidiosa di Lo Faso e Ziglioli para. Costabile entra al posto di Bia costretto a lasciare per un infortunio. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con Mandelli e Cerri tra i migliori nel gruppo dei nerobianchi.

Secondo tempo più cauto anella fase iniziale. Filtrante utile per Lo Faso che non aggancia davanti a Ziglioli. Ammonito Lo Faso. Dialogo proficuo tra Mandelli e Ferretti con il primo che va in mezza rovesciata ma Mirelli para. Ancora i due si fanno pericolosi nell’area avversaria ma Merelli vola. Kone per Lo Faso. Poledri conquista una punizione. Mandelli batte e Ferretti salta più in alto di tutti, colpisce di testa con il pallone che finisce nel sette. È 1 a 0 per i nerobianchi. Crema di nuovo in pressione con Cerri, servito da Ferretti, che crossa in mezzo all’area ed Esposito la tocca involontariamente. Pallone in rete e 2 a 0 per i nerobianchi. Brianzoli reagiscono con Gomez in campo, tiro pericoloso e Ziglioli che vola sotto la traversa. Entra anche Fognini al posto di Cucuzza. Bigotto riesce a direzionare in porta al termine di un traversone. Ci prova poi Ferretti dopo una cavalcata sulla sinistra ma la sfera supera la traversa. Erman per Mandelli che solo davanti a Melleri non riesce a concludere. Bertelli per Bigotto. Longo manda in campo Di Stefano per Gigli. Kone va al tiro, Ziglioli è spiazzato ma il pallone esce di poco. Risponde Bertelli che si incunea in area e prova a tirare ma non trova lo specchio della porta. I milanesi non mollano. Accorciano con una bella intuizione di Alma. Giallo per Romano. Assalto durissimo ma la difesa del Crema tiene fino al fischio finale. Davvero convincenti le prestazioni di Erman, Ruffini e Forni. I nerobianchi collezionano altri tre punti preziosi e consolidano la posizione a metà classifica.

CREMA: Ziglioli, Bia, Cerri, Erman, Ruffini, Forni, Cerasani, Ferretti, Mandelli, Poledri, Bigotto. A disp. Pennesi, Baggi, Viviani, Solerio, Costabile, Bignami, Bertelli, Rinaldini, Meleqi. All. Bellinzaghi

GFG_6204