CREMA SCONFITTO PER 2 A 0 A BRUSAPORTO

CREMA SCONFITTO PER 2 A 0 A BRUSAPORTO

Bellinzaghi: “Avversario molto forte ma noi all’altezza”

“Il Brusaporto è una squadra molto forte e l’ha dimostrato anche se i ragazzi hanno mostrato carattere e personalità, sono contento della loro prestazione e dell’atteggiamento mentale che hanno tenuto per tutti i 90 minuti”, così mister Bellinzaghi al termine della partita che ha visto il Crema soccombere per 2 a 0 in terra bergamasca contro la seconda squadra in classifica del girone.

Dopo un avvio di match caratterizzato dall’intraprendenza nerobianca i bergamaschi reagiscono e intorno al 20º minuto innescano la manovra sfociata nella prima rete. Iori si libera sulla tre quarti e serve sulla fascia sinistra Consonni che spedisce il pallone al centro dell’area dove Vitali, di testa, insacca con sicurezza. Il Crema non si rassegna e tenta di ribattere elaborando una manovra che non permette però a Ferretti di manifestare le sue qualità di finalizzatore. Il bomber è parso troppo isolato evidenziando un punto debole che sembrava essere stato superato dopo le recenti modifiche nel modulo adottate da Bellinzaghi. La prima vera occasione per il Crema arriva al 70º con una punizione battuta da Ruffini che viene respinta dal portiere Aceti. Subito dopo arriva la rete del raddoppio per i bergamaschi con il bomber Iori che si invola frontalmente rispetto alla porta di Ziglioli. Tiro e gol magistrale: 2 a 0 per il Brusaporto. Un’ultima occasione fuori area per il bomber nerobianco ed il match si avvia alla conclusione inesorabile che sancisce la vittoria netta dei bergamaschi sul piano del risultato anche se il Crema non ha demeritato sul piano del gioco e della personalità. Forse, a pesare sull’esito della partita, è stata proprio l’uscita dal gruppo degli 11 iniziali di Bigotto che ha reso più solitaria e difficilmente raggiungibile la posizione di Ferretti. Si interrompe così la scia positiva di risultati. Il Crema è chiamato ora ad affrontare al Voltini domenica prossima un avversario ostico qual è il Breno. In palio ci sono tre punti davvero pesanti.

CREMA: Ziglioli, Bia, Cerri, Erman, Ruffini, Solerio, Cerasani, Ferretti, Mandelli, Poledri, Bertelli. A disp. Pennesi, Forni, Viviani, Solerio, Costabile, Bignami,, Rinaldini, Meleqi, Bigotto. All. Bellinzaghi