CREMA NONO IN CLASSIFICA DOPO LA VITTORIA CONTRO L’OLGINATESE

CREMA NONO IN CLASSIFICA DOPO LA VITTORIA CONTRO L’OLGINATESE

Bellinzaghi: “Gara interpretata dai ragazzi nel modo migliore” 

Il Crema vince anche contro la Brianza Olginatese con una super giocata di Poledri, Mandelli e Ferretti che sigla l’ennesima rete di mirabile fattura dimostrandosi un realizzatore di eccezionale continuità. Un gol pesantissimo, quello del centravanti nerobianco, che vale la nona posizione in classifica nel girone B della Serie D.

Giunge così la sesta vittoria per il Crema del presidente Zucchi nel girone di ritorno con una squadra che ha affrontato la trasferta lecchese con lucidità, determinazione e una volontà incrollabile di assicurarsi i tre punti. Dopo un primo tempo caratterizzato dal possesso palla dei nerobianchi pressoché totale i padroni di casa, con l’avvio della ripresa, hanno cambiato marcia tentando di ribaltare le sorti del match. Il Crema, pur avendo perso lo smalto iniziale, ha tenuto sul fronte agonistico diventando molto pericoloso al 72º con un tiro al volo di Ruffini. All’82º, invece, si è materializzata la rete di Ferretti grazie all’assist tempestivo di Mandelli e alla fulminea incursione di Poledri sulla fascia sinistra. La generosa reazione d’orgoglio dei lecchesi non è bastata a determinare un pareggio sul campo casalingo. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Bellinzaghi che ha commentato così la partita: “Siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco puntando sulla qualità e aspettando il momento opportuno per colpire. Anche quando l’intensità ha preso il sopravvento abbiamo avuto il carattere e la freddezza per non commettere errori. Il gruppo ha interpretato coralmente la gara nel modo migliore”.

CREMA: Ziglioli, Bia, Cerri, Erman, Ruffini, Solerio, Cerasani, Ferretti, Mandelli, Poledri, Bigotto. A disp. Pennesi, Forni, Baggi, Viviani, Costabile, Bignami, Rinaldini, Meleqi, Bertelli. All. Bellinzaghi

gol