CREMA SUMMER PROGRAM – ULTIMA SETTIMANA E INCONTRO CON L’EX DI CHIEVO, SAMPDORIA E CREMONESE MATTIA MARCHESETTI
Il Crema Summer Program è giunto all’ultima delle tre settimane con un calendario che ha offerto approfondimenti tecnico-tattici sul campo, film a tema, svago e divertimento, incontri con i big del calcio. Ieri è toccato all’ex giocatore di Chievo, Samp e Cremonese Mattia Marchesetti.
“Il calcio è stata e continua ad essere la mia più grande passione – ha detto durante l’incontro l’ex calciatore che ha giocato in Seria A, B e C compresa la quarta serie e le categorie minori – e la passione nasce dalla voglia e dalla capacità di divertirsi. Ma il calcio, se vuole essere perseguito anche a livello agonistico e competitivo, richiede molto impegno e serietà sul piano umano e professionale”.
“Divertitevi quindi – ha detto Marchesetti ai bambini e ai ragazzi presenti – ma non tralasciate mai l’impegno perché senza un duro lavoro, tenacia negli allenamenti e costanza non è possibile crescere. E questo è un atteggiamento che serve in tutti i momenti e in tutte le situazioni di vita. Non solo quando si gioca a pallone. Solo così, infatti, è possibile raggiungere obiettivi importanti”.