SETTORE GIOVANILE – CONCLUSI GLI INCONTRI PER LA NUOVA STAGIONE
L’AC Crema 1908 ringrazia tutti i genitori, gli atleti e le atlete che a partire dal 5 fino al 13 luglio hanno partecipato agli incontri informativi della società finalizzati ad illustrare la proposta per la nuova stagione 2022-23.
Il responsabile del settore giovanile Antonio Cremonesi, il responsabile Scuola Calcio Elite Rossella Spada e la psicologa dello sport Federica Perolini hanno affrontato i momenti di confronto spiegando la missione sportiva e socioeducativa della società, l’organizzazione delle squadre e della metodologia utilizzata che fa riferimento al programma SGS (Settore Giovanile e Scolastico) della Figc, l’approccio inclusivo teso alla costruzione di un ambiente sereno e armonico che gli atleti e le atlete al centro di un progetto didattico mirante ad una crescita tecnica, umana e valoriale.
La stagione che inizierà dopo l’estate vedrà, per la prima volta, l’allestimento di squadre giovanili femminili in associazione al progetto della prima squadra femminile che milita nel Campionato di Eccellenza.
Una novità, quella del vivaio rosa, che ha suscitato un largo apprezzamento insieme ad una pronta adesione.
Ringraziamo le società calcistiche del territorio che hanno raccolto il nostro invito a collaborare ai fini di una efficace diffusione del progetto.
Si ricorda inoltre che per gli under 6 per gli under 7 nati nel 2016-17-18 le iscrizioni sono aperte a tutti. Vi aspettiamo!
Ringraziamo di cuore le famiglie per l’ascolto, la fiducia e l’interesse che hanno dimostrato partecipando con attenzione, spirito costruttivo e viva curiosità ai nostri incontri informativi.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento contattateci presso la sede di via Bottesini.
Cell. 3517384905
Tel. 0373-86521;
accrema.settoregiovanile@gmail.com