DALLE GIOVANILI DELL’INTER E DOPO I PLAYOFF VINTI COL VARESE ARRIVA IL TERZINO MIRCO TOSI
Un giovane difensore del territorio con un passato di tre anni nel settore giovanile dell’Inter fino all’Under 18, l’approdo al Pergo in Serie C e poi la vittoria dei playoff nel campionato di Serie D con il Varese. Un crescendo che ha portato Mirco Tosi al Crema, proprio vicino a casa, già pronto ad inaugurare il suo primo campionato in nerobianco con la squadra guidata da mister Bellinzaghi.
Rapido nello stretto, dotato di grinta e grande corsa, sempre inserito nella manovra offensivo Mirco possiede le caratteristiche del difensore moderno che accanto alla capacità di copertura deve anche contribuire alla fase di attacco.
“E’ così che mi piace giocare – dice il terzino dopo aver scattato la foto rituale con il presidente Zucchi nella sede di via Bottesini – e sono certo che sono queste caratteristiche ad aver convinto il mister e la società che ringrazio per la fiducia. Per me essere qui è molto importante e voglio dimostrare tutto il mio valore cercando di raggiungere i risultati che sono stati indicati. Il Crema vuole un campionato di alta classifica e la cosa mi motiva moltissimo. So che l’ambiente è funzionale alle mie aspettative: voglio imparare e crescere, costruire un buon gruppo con i miei compagni, giocare per una squadra del territorio in cui sono nato. E’ molto bello essere qui”.