FEMMINILE | DAL BRESCIA ARRIVA L’ATTACCANTE RAFFAELLA BELLI
Una compagine sempre più forte e motivata. Il Crema sta costruendo un gruppo femminile di indubbio valore per la nuova stagione. La formazione milita in Eccellenza.
Dal Brescia arriva Raffaella Belli, classe 2003, un vero bomber che può interpretare al meglio il ruolo di punta centrale anche se in passato è stata schierata come fascia offensiva.
«Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 7 anni – racconta l’attaccante – ed è stato subito amore a prima vista. È il mio sport, la disciplina che mi ha fatto crescere come atleta e come persona. Giocavo con i maschi nelle piccole società alle quali devo molto perché mi hanno consentito di avviare un percorso fondamentale per la mia vita. Poi, all’età di 14 anni, sono entrata a far parte delle squadre femminili che si organizzavano sul territorio. Ero molto determinata. Sono approdata al Brescia dove sono rimasta 3 anni imparando moltissimo sul piano tecnico e tattico».
Ora l’avventura in nerobianco con una quadra profondamente rinnovata e molto competitiva. Conclude Raffaella: «Durante questa stagione spero di riuscire a ritrovare quella felicità in campo che nell’ultimo anno è scemata. Sono fiduciosa perché il calcio mi ha insegnato a non mollare. So che si può sempre ripartire e interpreto il mio arrivo al Crema come una preziosa opportunità di riscatto. L’interesse della società mi ha riempito di entusiasmo e mi rende fiera di me stessa. Voglio solo mettermi al lavoro con le compagne e lo staff per raggiungere obiettivi importanti».