COPPA ITALIA, IL CREMA VINCE 1 A 0 CON IL FANFULLA AL VOLTINI
Bellinzaghi: “Ottimo l’atteggiamento: i ragazzi hanno mostrato aggressività e lucidità”
Nella ‘prima’ con il Fanfulla disputata ieri al Voltini è il Crema ad avere la meglio grazie ad un gol di Federico Cerri giunto al 6’ della ripresa dopo l’angolo battuto da Groppelli. Piatto deciso e il pallone buca la porta di Cizza con i nerobianchi che vanno in vantaggio per 1 a 0. Sarà il risultato finale. Una vittoria, quella ottenuta in Coppa Italia, che consente ai ragazzi di Bellinzaghi di interrompere una striscia infelice di risultati nei confronti con il ‘Guerriero’ anche se domenica prossima, alla Dossenina, il Fanfulla cercherà in ogni modo di agguantare la rivincita nell’esordio di campionato.
Una sfida intensa quella contro i lodigiani che si sono ritrovati in 10 a metà del primo tempo quando Bignami è intervenuto sull’avanzata folgorante di Recino al centro dello schieramento avversario. Fallo da ultimo uomo secondo il direttore di gara e cartellino rosso per il giocatore lodigiano. Fanfulla in 10. Il Crema da quel momento non ha mai smesso di attaccare organizzando una serie di azioni che hanno visto protagonisti lo stesso Recino, Madiotto, Melchiori. Diversi i tiri pericolosi che, però, non sono mai andati a buon fine. Il gruppo guidato da Bellinzaghi ha mostrato una notevole capacità di tenuta, soprattutto sul piano della lucidità e del gioco, facendo intravedere potenzialità molto positive. Soddisfatto il tecnico nerobianco: “Ho visto il giusto atteggiamento mentale fin dall’inizio. Aggressività ma anche volontà di controllare la partita. Siamo stati avvantaggiati dall’espulsione e abbiamo fatto di tutto per andare in vantaggio. Ci siamo riusciti. Un buon inizio. Ma ora dobbiamo prepararci al meglio per la partita di domenica perché i nostri avversari cercheranno in ogni modo di rifarsi”.
CREMA: Peschieri, Nesci, Groppelli, Gerace, Cerri, Forni, Spaneshi, Erman, Recino, Melchiori, Madiotto. A disp. Aiolfi, Viviani, Grassi, Bignami, Perego, Lovaglio, Meleqi, Tosi, Gallo. All. Bellinzaghi