CAMPIONATO ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA SCONFITTO 4 A 2 DA 3TEAM BRESCIA CALCIO

CAMPIONATO ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA SCONFITTO 4 A 2 DA 3TEAM BRESCIA CALCIO

Gara molto tattica e fisica tra la squadra femminile dell’AC Crema 1908 e le avversarie del 3Team Brescia Calcio. Il match si è disputato domenica pomeriggio presso il centro San Luigi e si è concluso con la vittoria della squadra ospite per 4 a 2 dopo che le nerobianche erano andate in vantaggio meritatamente per due volte.

Il Crema inizia subito spingendo e al 14’ l’ottimo anticipo di Brevi fa ripartire le nerobianche. Palla a Messali che è brava a mandare Massussi all’1 contro 1 con la diretta avversaria, converge al centro e dal limite scarica un tiro potente che si insacca sotto la traversa. È 1 a 0 per la squadra di Calderola. Il Crema ci crede e continua a spingere e al 22′ sfiora il gol con Cirillo che colpisce di testa ma trova una super risposta di Boboc che devia in angolo. Al 27′ pareggio del 3Team con un inserimento bruciante di Martani. Tre minuti e il Crema reagisce con forza ritrovando il vantaggio con Messali che liberata al limite, di sinistro, vede il portiere fuori dai pali e la supera con un pallonetto morbido che vale il 2 a 1. Il Crema si rende pericoloso con Pernigoni, Cremonesi e Belli che peccano di precisione. Ripresa molto combattuta fin dai primi istanti. Al 23′ pareggio del 3 team con una magia di Vacchi. Le bresciane replicano con Licari al 33’ mentre al 36′ arriva  il 4 a 2 finale. Il Crema ci riprova fino alla fine ma la stanchezza influisce sulla precisione. I tre punti della partita di esordio vanno alla squadra ospite.

«Ottimo il primo tempo – commenta la mister nerobianca Elena Calderola – ma non siamo state continuative. Dovevamo chiudere la partita e invece siamo state poco incisive in alcune occasioni importanti soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo pagato un calo fisico nel finale anche se non abbiamo mai smesso di giocare. Dobbiamo fare tesoro della lezione appresa in merito agli errori commessi che analizzeremo insieme nel lavoro settimanale. Peccato per il risultato che non rende merito al gioco creato. Sul piano tecnico e tattico ho visto cose buone ma dobbiamo migliorare. Il livello della categoria impone duro lavoro e massima concentrazione. Testa alla prossima partita che prepareremo già da martedì. Abbiamo grandi obiettivi e vogliamo raggiungerli».

AC CREMA 1908: Uggè, Dossi, Brevi, Pernigoni, Corbari, Cirillo, Del Miglio, Cremonesi, Massussi, Messali, Belli.

A Disp. Ceriani, Vignali, Martini, Mori, Casazza, Grossi, Brognoli,Rubagotti. All. Calderola

formazione