SERIE D, IL CREMA RIMANE IN NOVE E VIENE SCONFITTO SUL CAMPO DEL FANFULLA

SERIE D, IL CREMA RIMANE IN NOVE E VIENE SCONFITTO SUL CAMPO DEL FANFULLA

Bellinzaghi: “Partita condizionata dalla doppia espulsione”

Un Crema costretto a giocare per gran parte del match in inferiorità numerica ha accusato una sconfitta per 3 a 1 sul campo della Dossenina a Lodi con il Fanfulla che, nella partita di esordio del campionato di serie D, si è prontamente rifatto del precedente di Coppa Italia quando al Voltini erano stati i nerobianchi a sorridere.

“Sicuramente – ha commentato mister Bellinzaghi – è stata una partita condizionata dalla doppia espulsione. Devo dire però che siamo stati troppo poco incisivi nella parte iniziale. E’ un limite che ho riscontrato e che è corretto segnalare. Dopo la prima espulsione abbiamo tentato di porre rimedio e siamo anche riusciti anche a mettere in difficoltà i nostri avversari tanto è vero che è arrivata una rete a nostro vantaggio. Ma il secondo rosso ci ha messo fuori gara. Abbiamo vissuto una situazione di emergenza per quasi l’intero incontro. Una condizione che a questi livelli diventa irrecuperabile”.

Match molto sorvegliato fino alla metà del primo tempo quando Brero, per doppia ammonizione, è stato costretto a lasciare il campo. Il Crema resta in dieci e il Fanfulla ne ha subito approfittato aumentando l’aggressività tanto che al ’30, dopo una bella parata di Peschieri, interviene Mecca che la butta dentro. E’ 1 a 0 per i padroni di casa. Un tonico per i ragazzi di Bonazzoli che poco dopo ci riprovano con una botta di Confalonieri ma ancora una volta Peschieri si oppone alla grande. Siani è in agguato e sigla con sicurezza il raddoppio: 2 a 0. Il Crema non demorde e accorcia con Di Piedi che approfitta di una mischia nell’area lodigiana provocata da una prodezza di Recino. E’ 2 a 1. Ma i nerobianchi rimangono in nove dopo che Melchiori viene colpito dal secondo cartellino rosso estratto dal direttore di gara. E’ il preludio della terza rete del Fanfulla sempre con Siani autore di una ripartenza fulminante che non perdona. I tre punti vanno al Fanfulla.

 

CREMA: Peschieri, Nesci, Grassi, Bignami, Brero, Forni, Spaneshi, Erman, Recino, Melchiori, Madiotto. A disp. Aiolfi, Groppelli, Gerace, Ricozzi, Lovaglio, Meleqi, Tosi, Di Piedi, Gallo. All. Bellinzaghi