ECCELLENZA FEMMINILE, SCONFITTA DEL CREMA SUL CAMPO DI MINERVA MILANO

ECCELLENZA FEMMINILE, SCONFITTA DEL CREMA SUL CAMPO DI MINERVA MILANO

ECCELLENZA FEMMINILE, SCONFITTA DEL CREMA SUL CAMPO DI MINERVA MILANO. Della Frera: «Espulsioni hanno pesato ma dovevamo dimostrare qualcosa di più»

Le ragazze di Elena Calderola non riescono A replicare l’ottima prestazione che avevano garantito nel derby con la Doverese ed escono sconfitte dal campo della Minerva Milano incassando  3 reti senza violare la porta avversaria. Un esito condizionato anche dalla doppia ammonizione ai danni di Pedrini e Messali che ha lasciato il Crema in nove prima della conclusione dell’incontro. La quarta giornata del campionato di eccellenza femminile non frutta punti, quindi, per la squadra della società di via Bottesini.

Un 3 a 0 amaro che viene commentato così dal responsabile del calcio femminile nerobianco Marco Della Frera: “Non abbiamo dimostrato tutto il nostro valore contro una squadra esperta, che conosce benissimo la categoria e che sapevamo essere molto temibile. Dovevamo dare il massimo invece abbiamo garantito un livello di gioco e di agonismo inferiore alle attese. Forse è subentrato anche un po’ di appagamento dopo la grande rimonta casalinga contro la Doverese. Sono anche convinto che il risultato finale non rispecchi puntualmente ciò che si è visto in campo. Meritavamo qualcosa di più ma se vogliamo disputare un campionato di alta classifica occorre un atteggiamento differente, più convinto e soprattutto continuativo. Ora non dobbiamo lasciarci sconfortare dalla sconfitta che deve essere invece un’occasione utile per riflettere, comprendere gli errori e ripartire con più consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre capacità”.

Le nerobianche vanno subito in difficoltà a causa della forte pressione delle milanesi che fin dall’inizio aggrediscono con cattiveria la manovra cremina. La prima rete nasce da un errore in fase di costruzione con le padrone di casa che si impossessano della sfera e Susanna Belletti realizza con un tiro sicuro e potente: 1 a 0. Le ragazze di Calderola reagiscono ma non riescono a lavorare in profondità mancando di precisione nei passaggi finali a causa di un movimento insufficiente negli interventi di inserimento. Le avversarie si rivelano invece più concrete ed è ancora Belletti, dopo una rapida ripartenza, a colpire la traversa. Il primo tempo si conclude con un Crema sempre nella tre quarti delle milanesi dove riesce a tessere trame prolungate di gioco senza però affondare con puntate decisive nell’area delle rivali. Allo scadere il calcio di rigore a vantaggio delle nerobianche, per un fallo ai danni di Messali, inspiegabilmente non viene ordinato dal direttore di gara che lascia correre.

Nella ripresa il Crema non mostra tutta la cattiveria necessaria per imporre il pareggio mentre sono le milanesi a crescere sul piano del gioco e dell’efficacia delle interdizioni a centrocampo. Al 24’ è ancora Belletti ad approfittare di un errore in fase di ripartenza assicurando il raddoppio per la Minerva Milano. È 2 a 0 con il Crema che prova a farsi pericoloso senza però realizzare e, sul finale, sono ancora le padrone di casa a segnare con Rebecca Nuzzo la terza rete. Il match si conclude con il 3 a 0 per la squadra milanese. Da segnalare, nel gruppo di Calderola, le giocatrici Brevi e Dossi che hanno mostrato una migliore condizione fisica e più lucidità nel corso del match.

 

ACCREMA1908: Ceriani, Brevi, Pernigoni, Zamarra, Pedrini, Del Miglio, Grossi, Dossi, Massussi, Messali, Belli. A Disp. Uggè, Martini, Mori, Casazza, Ouacif, Brognoli, Rubagotti. All. Calderola

08dd1a2e-db21-4633-9ae8-2cfaef439ffb