IL CREMA VA IN VANTAGGIO MA LA SPUNTA IL RAVENNA AL VOLTINI
Un Crema tenace e motivato va in vantaggio con un Ravenna che nonostante l’avvio di campionato difficile si dimostra una delle squadre più attrezzate e di maggiore prospettiva del girone D della Serie D. Per i nerobianchi la sesta giornata si conclude con una sconfitta amara mentre la posizione in classifica resta immediatamente sopra la zona playout.
L’avvio di match è molto equilibrato per la formazione nerobianca e per gli ospiti del Ravenna. Prima è Cerri ad insidiare la porta avversaria e poi sono i romagnoli a rispondere con Lussignoli ma Peschieri riesce a smorzare con la palla che carambola sul palo. Il Crema insiste ed il tiro di Melchiori viene respinto da Fontanelli. Al 28’ accade un episodio molto dubbio a sfavore dei nerobianchi: Nesci è atterrato visibilmente nell’area ravennate ma non ottiene un rigore che a molti sarebbe parso del tutto legittimo. Poi sono i giallorossi con Abbey e Guidone a provarci ma Peschieri chiude molto bene sulle traiettorie. Al 49’ Ricozzi viene espulso per doppia ammonizione. Il Crema al 50’ conquista il vantaggio: Grassi apre sulla fascia per Nesci, cross e Recino insacca sicuro di testa. E’ 1 a 0 per i padroni di casa. Sei minuti dopo, al 56’, i giallorossi pareggiano con Rivi al termine di una fulminea incursione sul lato destro del campo. Altri tre minuti e la ripresa si rivela fatale per i nerobianchi: Sabelli sguscia sulla sinistra e serve Lussignoli che non perdona di testa. E’ 2 a 1. Il Crema tenta fino al termine di recuperare soprattutto attraverso le iniziative di Melchiori. Fontanelli tiene e la squadra di Serpini conquista i tre punti. Ammoniti Lovaglio, Erman, Di Piedi, Spinosa e Cerri. Il Crema è chiamato mercoledì a vincere la sfida a Scandicci per ritrovare la vittoria.
CREMA: Peschieri, Nesci, Grassi, Erman, Brero, Cerri, Lovaglio, Ricozzi, Recino, Melchiorri, Madiotto. A disp. Aiolfi, Spaneshi, Vavassori, Bignami, Gerace, Abba’, Di Piedi, Tosi, Gallo. All. Bellinzaghi