IL CREMA BATTE LA RIOZZESE 3 A 2 SUL CAMPO DEL SAN LUIGI

IL CREMA BATTE LA RIOZZESE 3 A 2 SUL CAMPO DEL SAN LUIGI

Calderola: “Vinta una partita difficile ma regaliamo gol semplici”
Il Crema batte la Riozzese sul campo amico del San Luigi e conquista tre punti davvero pesanti al termine di un match che ha visto le nerobianche andare in vantaggio, subire l’1 a 2, recuperare e vincere per 3 a 2. Un risultato che dà continuità alla tonica prestazione dimostrata contro il Vighignolo. “Abbiamo vinto una partita difficile soprattutto sul piano mentale – ha commentato al termine la mister Elena Calderola – ma ci servivano i tre punti per confermare quanto di buono avevamo fatto nell’ultimo periodo. La nostra partenza è stata ottima ma troppo spesso regaliamo gol semplici nati dalle palle inattive e dai disimpegni. Serve più concentrazione. Le ragazze sono state brave a non mollare ma dobbiamo essere più ciniche. Le partite vanno chiuse prima. La prossima trasferta sarà molto dura ma stiamo crescendo. Diventiamo ogni domenica più consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza”.

LA CRONACA
Le nerobianche partono davvero forte. Al 4’ la punizione calciata da Del Miglio esce di poco. Subito dopo il primo episodio decisivo: Dossi dalla destra lancia in area, tocco di mano avversario e l’arbitro decreta il rigore che viene freddamente trasformato da Del Miglio. È 1 a 0 per il Crema che non si accontenta e continua a spingere. Pedrini calcia sotto la traversa ma il portiere respinge in angolo. La Riozzese inizia a riprendersi e ottiene il pareggio con Di Marco che intercetta abilmente un retro passaggio difensivo: 1 a 1. Al 31’ punizione dai trentacinque metri di Del Miglio che colpisce l’incrocio dei pali. Al 38’ dopo il calcio d’angolo respinto al limite dell’area Chiodaroli calcia di potenza sotto la traversa. Riozzese in vantaggio 2 a 1. Ma il Crema pareggia prima della pausa con Del Miglio che pesca in area Pedrini. Ottimo tempismo nel tocco e portiere battuto in uscita: 2 a 2.
All’inizio del secondo tempo scambio fulmineo tra Massussi e Messali che incrocia sul secondo palo. Crema 3 e Riozzese 2. Poi la partita si fa più confusa con le nerobianche che subiscono una traversa, Pedrini viene espulsa per doppia ammonizione mentre le occasioni si creano per entrambe le formazioni. Chiude l’incontro al ’90 Massussi con un tiro dalla destra che impatta sulla traversa. Poi arriva il fischio finale del direttore di gara ed esultano le giocatrici nerobianche per i tre punti preziosissimi ottenuti con un avversario tenace e ben organizzato in campo.

ACCREMA1908: Ceriani, Zamarra, Pernigoni, Brevi, Massussi, Cirillo, Del Miglio, Dossi, Messali, Belli. A Disp. Uggè, Martini, Grossi, Rubagotti, Mori,Ouacif, Brognoli. All. Calderola

cccf6ce7-a23b-4a92-82a7-4176639d0d99