SERIE D, IL CREMA TRAVOLGE LA CORREGGESE AL VOLTINI
Bellinzaghi: “Più cinici e ottime finalizzazioni”
Il Crema travolge al Voltini la Correggese e conquista tre punti davvero pesanti per una classifica che ora richiede continuità sul piano dei risultati.
“Sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi – ha commentato alla fine della gara il mister Stefano Bellinzaghi – che hanno forse dimostrato qualcosa di meno in termini di gioco rispetto alle partite precedenti ma questa volta sono stati più concreti e più cinici. Sulle finalizzazioni non abbiamo mai concesso nulla facendoci trovare pronti sia in fase di ripartenza si in fase di conclusione. Abbiamo lavorato molto bene in settimana perché sapevamo che questo era un match che non potevamo sbagliare. La preparazione ci ha premiato. Ora dobbiamo metterci nelle condizioni di affrontare con la stessa efficacia la sfida di domenica”.
I giocatori di mister Bellinzaghi fin dall’inizio hanno impattato molto bene l’incontro dimostrando intensità nel gioco, capacità di manovra e volontà agonistica. Prima della mezz’ora Brero, con un bel colpo di testa dopo un calcio d’angolo, ha siglato il gol del vantaggio. Aiolfi, in porta al posto di Peschieri, subito dopo si è esibito in una parata magistrale evitando il pari degli emiliani. Dal corner si è generata la ripartenza fulminea del Crema con il giovane Melequi che si è lanciato in una fuga solitaria senza fallire l’appuntamento con la rete. Il primo tempo si è concluso con i nerobianchi in vantaggio per 2 a 0. All’avvio della ripresa Nesci ha messo in mezzo per Madiotto che ha insaccato il gol del 3 a 0. Poi è stato ancora Melequi a concludere in rete seguito poco dopo dal bomber Recino che ha realizzato il calcio di rigore ordinato dal direttore di gara. In pieno recupero la Correggese, con l’ex Ferretti su calcio di rigore, ha ottenuto il gol della bandiera per il definitivo 5 a 1.
Domenica i nerobianchi saranno impegnati nella trasferta a San Mauro di Romagna contro una squadra che sta disputando un ottimo campionato. I romagnoli attualmente hanno sei punti in più del Crema che seguita a rimanere al di fuori della zona playout.
CREMA: Aiolfi, Nesci, Grassi, Erman, Brero, Cerri, Meleqi, Recino, Melchiori, Madiotto, Livaglio. A disp. Peschieri, Spaneshi, Vavassori, Groppelli, Bignami, Abba’, Di Piedi, Gallo. All. Bellinzaghi