SERIE D, NON RIESCE L’IMPRESA AL CREMA CONTRO LA SAMMAURESE
Nerobianchi sconfitti per 2 a 0 dai romagnoli
Sulla carta si presentava come un avversario estremamente ostico e la Sammaurese di mister Martini si è rivelata all’altezza delle aspettative battendo con un secco due a zero un Crema che non è riuscito a dare seguito alla vittoria ottenuta al Voltini contro la Correggese.
La Sammaurese si presenta al match con tre vittorie all’attivo e la volontà di conservare la permanenza nella zona playoff. Il primo tempo certifica un equilibrio tra le due formazioni con il Crema che si fa pericoloso con Recino e Melchiori mentre i padroni di casa rispondono con Casadio che impegna Aiolfi. Dopo la pausa la Sanmaurese trova il gol con Marlenghi che capitalizza l’assist di Haruna. Al 58’ giunge il raddoppio della squadra romagnola con Masini che viene servito ottimamente da Bonandi e conclude a rete. Successivamente è ancora Recino che tenta di accorciare con un colpo di testa ma l’estremo difensore romagnolo si oppone. Alla metà del secondo tempo viene espulso Maggioli e il Crema tenta di andare in rete con una serie di azioni che hanno visto protagonisti Ricozzi, Recino e Melchiori. Ma i romagnoli arretrano con efficacia chiudedno spazi e traiettorie di passaggio mentre i nerobianchi non riescono a sfondare. Il Crema scivola nella zona playout in attesa di affrontare domenica 30 ottobre al Voltini il Mezzolara che in classifica ha 5 punti in più dealla squadra di Bellinzaghi.
CREMA: Aiolfi, Spaneshi, Grassi, Erman, Brero, Cerri, Meleqi, Ricozzi, Recino, Melchiorri, Lovaglio. A disp. Peschieri, Nesci, Forni, Groppelli, Bignami, Abba’, Tosi, Di Piedi, Madiotto. All. Bellinzaghi