ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA BATTE LESMO 2 A 1.
Calderola: “Quarto risultato utile consecutivo”
Il 2 a 1 ottenuto sul campo casalingo del San Luigi grazie al gol di rapina di Cirillo e a una grande punizione di Pedrini permette al Crema di Calderola di conquistare altri tre punti contro il Lesmo. Un risultato che consolida ulteriormente il posizionamento nella classifica del campionato femminile di Eccellenza dopo un avvio incerto e difficile.
“Si tratta del quarto risultato utile consecutivo – ha dichiarato la mister Elena Caldrola – giunto al termine di una settimana molto intensa. Abbiamo preparato la partita molto bene. La squadra sapeva esattamente cosa fare e in campo si è visto. Il primo tempo si è concluso con un 2 a 0 a nostro favore e un gol annullato. Le nostre avversarie hanno fatto un solo tiro in 45 minuti. Nel secondo tempo peccato per il gol subito. Loro si sono caricate e hanno iniziato a spingere. Abbiamo retto. Poi l’arbitro, a partita finita, ha decretato un rigore inesistente che poteva vanificare tutto. Ma il nostro portiere ha salvato il risultato. Alle ragazze posso solo dire che sono state straordinarie. Continuiamo così”.
CRONACA
Al 5′ il Crema ha la prima occasione dopo un gran lancio di Pernigoni che trova Massussi. Tiro potente ma il portiere ospite risponde con efficacia. Al 21′ nerobianche in vantaggio con Cirillo brava ad insaccare sulla risposta del portiere dopo una bella conclusione di Pedrini. Al 37′ raddoppio del Crema con una punizione magistrale di Pedrini che trova una traiettoria imparabile. E’ 2 a 0 per il Crema. Reazione rabbiosa del Lesmo che riorganizza la manovra con più aggressività e dal limite tenta la conclusione. Parata facile per Uggè. Al 43′ gol annullato al Crema per fuorigioco di Brevi dopo un tiro insidioso di Dossi. Ripresa all’insegna dell’iniziativa del Lesmo che impegna ripetutamente l’estremo difensore nerobianco. Al 40′ il Lesmo riapre la partita con Di Iorio che sigla nel sette dopo un’azione tambureggiante. Al 50′ rigore per il Lesmo ma Uggè intuisce e consegna la vittoria fondamentale al Crema.
CREMA: Uggè, Zamarra, Dossi, Pernigoni, Brevi, Massussi, Cirillo, Corbari, Del Miglio, Dossi. A Disp. Ceriani, Martini, Grossi, Belli, Rubagotti, Mori,Ouacif, Brognoli, Cremonesi. All. Calderola