ECCELLENZA FEMMINILE, CREMA DILAGA CONTRO SEDRIANO

ECCELLENZA FEMMINILE, CREMA DILAGA CONTRO SEDRIANO

Calderola: “Precise e più ciniche, gruppo sempre più forte”

La prima squadra femminile dell’AC Crema 1908 stende il Sedriano con un netto e inequivocabile 5 a 1. Il gruppo di Elena Calderola conquista altri tre punti contro un avversario diretto e sale ancora in classifica inanellando il quinto risultato utile grazie ai gol di Messali, Del Miglio, Belli e alla doppietta di Dossi.

Il commento a fine partita della mister nerobianca ha evidenziato l’ottima prestazione della squadra: “Sono molto soddisfatta per l’atteggiamento che ho visto in campo. Era importante vincere per dimostrare che la partita contro il Lesmo non è stata un caso. Cercavamo la continuità e l’abbiamo trovata. La squadra c’è e si vede. Siamo diventate molto più concrete e precise anche se abbiamo sprecato ancora troppe occasioni. Faccio i complimenti a tutte le ragazze per quello che stanno dimostrando”.

Crema subito in avanti con Dossi al 2’ che libera Messali: pallonetto magistrale e 1 a 0. Al 13’ passaggio di Cirillo per Messali che serve Massussi anticipata di poco dal portiere. Al 16’ punizione insidiosa sotto la traversa della ma Ceriani respinge in angolo. Altre tre azioni esaltano la bravura del portiere nerobioanco ma è ancora il Crema a trovare la via del gol con Del Miglio che direttamente dall’angolo si inventa una traiettoria imparabile per il 2-0. Ad inizio della ripresa le nerobianche siglano la terza rete: calcio d’angolo battuto da Massussi, il pallone viene respinto ma sul limite Pernigoni calcia verso la porta, Dossi ci mette il piede e il portiere è battuto. Al 72’ azione sulla fascia di Massussi che con un cross trova Dossi pronta a siglare: 4-0. Conclusione precisa e potente da fuori area di Belli che mira all’incrocio e ottiene il 5-0. Prima del termine del match giunge il gol della bandiera per il Sedriano con un tiro da fuori area di Samarati. Sul 5 a 1 per il gruppo di Calderola termina la partita che dichiara una crescita oggettiva, sul piano del gioco e anche della classifica, della squadra nerobianca.

Crema femminile