SERIE D, CREMA BATTUTO DAL SANT’ANGELO AL VOLTINI
Nerobianchi di nuovo nella zona playout
Una doppietta di Gobbi e una rete di Spaviero nella ripresa premiano il Sant’Angelo Lodigiano che al Voltini ottiene i tre punti e aggancia i nerobianchi in classifica. Per la squadra di Bellinzaghi la situazione si fa nuovamente dura ripiombando ad una settimana dalla vittoria con il Mezzolara nella zona playout.
La prima rete ha portato in vantaggio gli ospiti dopo un quarto d’ora grazie all’aggressività e alla determinazione che la formazione guidata da Gatti ha saputo dimostrare fin dal fischio iniziale. Un errore di ripartenza nella manovra nerobianca, dopo un lancio di Brero intercettato a metà campo, ha innescato l’azione di profondità dei lodigiani con Gobbi che è sfuggito alla marcatura di Vavassori e non ha sbagliato davanti ad Aiolfi: 1 a 0. I nerobianchi hanno accusato pesantemente sul piano psicologico nonostante i tentativi di Recino e Melchiori. La ripresa ha visto il capitano nerobianco protagonista di alcuni generosi sussulti spalleggiato da Ricozzi che ha colpito la traversa con un tiro potente e preciso. Ma il Crema non ha tenuto sulla tre quarti e Zazzi, dopo aver conquistato un pallone, ha servito prontamente Spaviero che ha insaccato per la seconda volta. Il Crema ha provato reagire ma non ha manifestato la necessaria lucidità al punto che sono stati gli ospiti a trovare ancora la via della rete nel recupero con Gobbi. Il 3 a 0 finale certifica un quadro complesso per i nerobianchi che stanno affrontando una stagione difficile e molto al di sotto delle aspettative. Brutta sconfitta quindi per la squadra di Bellinzaghi che arretra in classifica e viene battuta sul campo amico del Voltini da un avversario diretto per la salvezza. Domenica ci sarà una trasferta non facile con lo United Riccione che ha sei punti più del Crema ma che nell’ultima giornata ha trovato solo un pareggio sul campo di Scandicci.
CREMA: Aiolfi, Nesci, Cerri, Erman, Brero, Vavassori, Lovaglio, Melchiori, Recino, Madiotto, Meleqi. A disp. Peschieri, Forni, Groppelli, Bignami, Ricozzi, Abba’, Di Piedi, Tosi, Gallo. All. Bellinzaghi