ECCELLENZA FEMMINILE, CREMA SCONFIGGE LA CORAZZATA LECCO

ECCELLENZA FEMMINILE, CREMA SCONFIGGE LA CORAZZATA LECCO

Calderola: “Partita difficile affrontata senza paura e con intelligenza”

Il Crema sconfigge il Lecco e sale alla sesta posizione in classifica nel campionato di Eccellenza femminile. Sembrava una missione quasi impossibile battere la corazzata lecchese e invece le ragazze di Calderola mettono a segno una prestazione eccezionale che ha avuto due acuti esaltanti: il gol di testa di Dossi e la magnifica parata di Ceriani che ha vanificato il calcio di rigore avversario.

Ma come si evince dal commento rilasciato al termine del match dalla mister nerobianca è stato tutto il gruppo ad imporre una prestazione di altissimo livello: “La partita era molto difficile e lo sapevamo. Il Lecco è una delle migliori squadre del campionato. Le ragazze sono state brave, tutte, aggredendo e concedendo davvero poco. Sono state sempre in partita. Abbiamo giocato senza paura e con grande intelligenza tattica. Ceriani è stata magistrale sul rigore. Faccio i miei complimenti a tutto il gruppo”.

LA CRONACA

L’avvio è all’insegna dell’intensità con il Crema che affronta a viso aperto le avversarie. All’8′ grande percussione di Massussi che viene chiusa sul fondo. Al 31′ è ancora Massussi a prendere l’iniziativa: punizione diretta sul secondo palo dove Dossi impatta di testa. Vantaggio per il Crema: 1 a 0 e lecchesi costrette ad inseguire. All’inizio della ripresa punizione insidiosa a fil di palo ma Ceriani si lancia e controlla. Le ospiti crescono sul piano della manovra. All’11′ rigore per il Lecco. Sul dischetto Ceriani riesce a deviare in angolo. Niente da fare e vantaggio delle nerobianche tutelato. Ma il Lecco continua a spingere: traversa e brivido per il Crema. Le ragazze di Calderola non ci stanno e reagiscono: Belli sferra un tiro potente dal limite e sfiora il palo. Match in assoluto equilibrio fino allo scadere con i tre punti che vanno ad un Crema in netta ripresa sul fronte della classifica.

ACCREMA1908: Ceriani, Zamarra, Pedrini , Pernigoni, Corbari, Massussi, Cirillo, Dossi, Belli, Messali. A Disp. Uggè, Casazza, Nappo, Rubagotti, Mori,Ouacif, Brognoli. All. Calderola

Crema femminile