IL CREMA VINE A FORLI’

IL CREMA VINE A FORLI’

Il Crema trova la forza e la determinazione per espugnare anche a Forlì, la seconda piazza calcistica del girone D della serie D. Della trasferta romagnola arrivano tre punti pesantissimi che portano il clima a ridosso dei play-off nello scorcio finale del girone di andata. Il gruppo di testa, infatti,  staziona a 30 punti con la Giana prima in classifica a 44 mentre il Crema ha raggiunto quota 26 punti. Una rimonta ottenuta nelle ultime partite proprio contro le corazzate del girone e che è coronata dalla splendida qualificazione agli ottavi della Coppa Italia.

Nella partita contro il Forlì sono i padroni di casa ad essere protagonisti nella prima sortita con Aiolfi che respinge d’istinto il tiro di Caprioni. Il Crema alza la testa e risponde con Cerri e Gallo ma in entrambi casi la traiettoria non c’entra il bersaglio. Al 34’ il palo dei biancorossi dopo una punizione calciata da Scalini. Poi il Crema ottiene il vantaggio dopo il corner di Ricozzi e lo stacco di testa vincente di Cerri che direzione la sfera nell’angolino alle spalle di De Gori. Nella ripresa si succedono diverse occasioni per entrambe le squadre ma è il Forlì a raggiungere il pareggio con il bomber Bancheri. La pressione bianco rossa si fa elevata ma i nerobianchi tengono e in pieno recupero Madiotto calcia dalla sinistra un cross perfetto per Meleqi che conclude a sua volta in porta: 2 a 1 e un ulteriore balzo in classifica per la squadra di Bellinzaghi.

CREMA: Aiolfi, Cerri, Groppelli, Ricozzi, Bajic, Grero, Meleqi, Bignami, Gallo, Melchiori, Madiotto. A disp. Ghidini, Spaneshi, Forni, Grassi, Bellavita, Georgiev, De Milato, Lovaglio, Tosi. All. Bellinzaghi

(Foto Giulio Giordano)

Crema