COPPA ITALIA ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA DILAGA CONTRO LA RIOZZESE
Si conclude con una vittoria travolgente, e il secondo posto nel girone alle spalle della Doverese, il percorso dell’AC Crema 1908 femminile nella Coppa Italia di Serie D.
Ieri le ragazze di Elena Calderona, in trasferta contro la Riozzese, hanno imposto un implacabile 7 a 0 alle avversarie siglando una prestazione sostanzialmente perfetta. In ordine presso il campo sportivo di Cerro al Lambro hanno segnato: Massussi, Messali, Belli, Nappo, Messali, Nappo, Cremonesi.
Al 2′ il Crema parte forte e trova subito il vantaggio con Massussi che viene pescata da un bel cros di Dossi, il primo tentativo viene ben parato dal portiere locale ma sul tap in l’estremo difensore è battuto. Il Crema conduce per 1 a 0 ma continua a spingere e Belli è brava a liberare il tiro in area ma la traversa nega il raddoppio. Al 26′ il Crema ottiene il 2 a 0 con Messali che beneficia di un tocco avversario ed è lucida a scavalcare il portiere con un colpo sotto. Finisce la prima frazione con il Crema in gestione e con il portiere Uggè mai impegnata.
La seconda frazione inizia come è terminata la prima con il Crema impegnato nella guida del match e subito pericoloso: Belli intercetta al volo e calcia alto di poco da buona posizione. Nulla da fare. All’11′ sempre Belli, su verticalizzazione di Messali, entra in area e di mancino trova un diagonale a fil di palo che non lascia scampo al portiere locale. Nerobianche avanti con 3 reti. Il Crema ci prova ancora mostrando qualità nelle giocate: prima Prederi calcia troppo centrale dopo una grande azione di Messali e subito dopo si sviluppa l’azione che libera Dossi sul secondo palo, tiro a botta sicura ma il pallone viene respinto dal difensore locale. 24′ Nappo porta il risultato sul 4 a 0 dopo una incursione in profondità che pesca Grossi sul fondo, retropassaggio alla compagna che non sbaglia. Al 29′ ancora Nappo si ritrova davanti al portiere e aprendo il piattone trova il 5 a 0. Sul finale Nappo di nuovo protagonista protagonista: recupera palla in area avversaria e con lucidità trova l’accorrente Messali che infila il 6 a 0 cremino. Al 90′ punizione di Cremonesi che trova una traiettoria efficace, il portiere non trattiene e la gara termina sul 7 a 0.
ACCREMA1908: Uggè, Zamarra, Pernigoni, Brevi, Corbari, Massussi, Prederi, Del Miglio,Belli, Dossi, Messali . A Disp. Ceriani, Grossi, Cirillo, Rubagotti, Mori, Nappo, Pedrini, Brognoli, Cremonesi. All. Calderola