SERIE D, IL CREMA DOMINA MA VIENE SCONFITTO DAL LENTIGIONE
Classifica invariata per i nerobianchi, mercoledì al Voltini gli ottavi di Coppa Italia contro i piemontesi del Bra
Il Crema non riesce a rendere produttiva la trasferta di Lentigione e viene sconfitto nonostante una buonissima prestazione sul campo parmense dove è la formazione locale a prevalere dopo aver dato tutto contro i nerobianchi. La squadra di Bellinzaghi in occasione della 21esima giornata del campionato di Serie D girone D era impegnata sul terreno difficile e stretto in sintetico di Sorbolo contro un Lentigione alla disperata ricerca di punti che, alla fine, ha ottenuto il risultato della vittoria.
LA CRONACA
Non succede praticamente nulla fino alla mezz’ora quando Recino lanciato in contropiede colpisce il palo interno con la palla che schizza violentemente fino al fallo laterale. Al quarantesimo diventa protagonista del match, fino a quel momento molto equilibrato, l’arbitro che interpreta il fallo di un attaccante parmense in area cremina in modo opposto attribuendo la responsabilità al difensore cremino. Viene così assegnato un generoso rigore a favore del Lentigione: il penalty è eseguito con destrezza permettendo agli emiliani di andare in vantaggio.
Ad inizio della ripresa di nuovo un gol del Lentigione con un bellissimo tiro di controbalzo da fuori area che si insacca nell’angolino alla destra di un incolpevole Aiolfi. Da qui in poi però ci sarà il monologo nerobianco con i ragazzi di mister Bellinzaghi che creano diverse occasioni concretizzate all’ora di gioco da Madiotto, liberato sottoporta da un grande giocata del solito Recino. Il Crema sale in cattedra ma, nonostante altre clamorose occasioni, non riuscirà più a battere il portiere dei parmensi e la partita si chiuderà con un’immeritata sconfitta per 2 a 1.
Dal punto di vista delle posizioni in classifica l’esito sfavorevole della partita non cambia molto anche perché, eccetto i parmensi, tutte le altre squadre collocate alle spalle del Crema impegnate nella lotta per uscire dalla zona playout hanno totalizzato zero punti.
Domenica al Voltini scenderà la terza forza del campionato, l’ostica Pistoiese, e se il Crema vorrà fare punti pesanti dovrà ricominciare dalla bella prova di carattere dimostrata nel secondo tempo con il Lentigione. Per i tifosi cremini mercoledì pomeriggio alle 15 al Voltini ci sarà la possibilità di assistere ad un incontro davvero importante dal momento che si giocherà il prestigioso ottavo di finale di Coppa Italia contro i piemontesi del Bra.
CREMA: Aiolfi, Cerri, Groppelli, Bajic, Ricozzi, Brero, Abba’, Bignami, Recino, Melchiorri, Madiotto. A disp. Peschieri, Spaneshi, Grassi, De Milato, Colonna, Lo aglio, Meleqi, Meleqi, Tosi, Gallo. All. Bellinzaghi