COPPA ITALIA, IL CREMA VINCE AL VOLTINI E SUPERA IL BRA RAGGIUNGENDO I QUARTI DI FINALE
In rete Spaneshi, Tosi e Gallo
Il Crema supera al Voltini il Bra negli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D con un risultato netto di 3 a 1 capace di esprimere un dominio territoriale che è stato assoluto nel primo tempo mentre nella seconda frazione di gioco i piemontesi si sono ripresi mettendo più volte in difficoltà i nerobianchi.
Il Crema, che veniva dalla brutta sconfitta con il Lentigione di domenica, ha ottenuto la qualificazione con tre reti di Spaneshi, Tosi e Gallo nei primi venti minuti di gioco. A sbloccare la partita è stato all’8′ Spaneshi intervenuto con grande tempismo a coronare gli effetti di un corner. Uno schema eseguito alla perfezione con il pallone giunto della zona sinistra dove il giocatore nerobianco ha impattato di piatto destro dirigendo la palla verso il palo più lontano.
Il Crema è andato così in vantaggio mentre gli avversari hanno accusato un disorientamento che ha generato il raddoppio dopo pochi minuti dopo. Autore della rete Tosi che ha calciato di sinistro dal limite dell’area. La traiettoria ha disegnato un diagonale imprendibile con la sfera che ha toccato il palo alla sinistra di Ujkaj prima di insaccare. Il tris si è materializzato al 17′ con lo scatto di Gallo al limite del fuorigioco. Incursione rapida ed esecuzione chirurgica davanti al portiere piemontese per il 3 a 0. Il Bra, a questo punto, ha iniziato a reagire accorciando le distanze con Daqoune che ha ottimizzato con bravura l’assist di Pavesi.
Il 3 a 1 ha sancito la fine del primo tempo. Nella ripresa i braidesi hanno dimostrato decisamente qualcosa di più chiudendo la partita in 10 per l’espulsione nel recupero di Capellupo a causa di un intervento troppo energico a metà campo. Al fischio finale hanno esultato i nerobianchi che ora dovranno vedersela con la fortissima Giana nei quarti di finale.
CREMA: Peschieri, Cerri, Grassi, De Milato, Bajic, Brero, Spaneshi, Bignami, Gallo, Ricozzi, Tosi. A disp. Aiolfo, Morra Bean, Groppelli, Colonna, Melchiori, Lovaglio, Meleqi, Madiotto, Recino. All. Bellinzaghi