IL CREMA TRAVOLGE IL CORTICELLA CON UN IMPERIOSO 4 A 0
Riprende il cammino verso i playoff
La vittoria in trasferta dal Crema contro il Corticella vale tre punti strategici che consentono alla squadra di Bellinzaghi di riprendere il cammino di avvicinamento alla zona play-off dopo la duplice debacle accusata contro il Lentigione e la Pistoiese.
Dopo un avvio nel quale sembravano i bolognesi i più intraprendenti con le incursioni di Oubakent e Menarini è stato il Crema a sfiorare il gol con una verticalizzazione di Colonna per il bomber Recino che ha tentato di infilare Bruzzi dalla sinistra con un diagonale insidioso. L’estremo difensore del Corticella, però, non si è lasciato sorprendere. Intorno al 20’ è stato Ricozzi a costruire una seconda azione molto pericolosa ma Casazza ha salvato sulla linea. Sul finale della prima frazione di gioco il Crema ha ottenuto il vantaggio: corner da destra, Recino stacca e con la testa direziona la palla nel sette.
All’avvio della ripresa c’è subito il raddoppio della squadra ospite: ancora Recino beneficia di un errore difensivo, si incunea sulla sinistra e scarica in rete. A questo punto il Crema sale in cattedra e sigla altri due gol che impediscono agli avversari ogni possibilità di ripresa: prima è Gallo ad affrontare Bruzzi con un piattone impeccabile che finisce alle spalle del portiere bolognese; poi è Madiotto che sfugge con tempismo alla marcatura e supera con un dribbling fulminante l’estremo difensore sancendo il quattro a zero finale. Il Corticella ci prova allora con Sedek ma il tiro rasoterra viene parato con sicurezza da Aiolfi mentre allo scadere è Biondelli che scaglia in porta mandando di poco sopra la traversa.
I nerobianchi tornano così dalla trasferta romagnola con un successo decisivo che rilancia la corsa verso la fascia alta della classifica. Un traguardo possibile, quello dei play-off, in quanto sono solo cinque i punti che separano la squadra di Bellinzaghi dal Fanfulla.
CREMA: Aiolfi, Nesci, Cerri, Ricozzi, Bajic, Brero, Meleqi, Bignami, Recino, Colonna, Madiotto. A disp. Peschieri, Spaneshi, Grassi, De Milano, Melchiori, Lovaglio, Anna, Tosi, Gallo. All. Bellinzaghi