SETTORE GIOVANILE – INCONTRO CON TUTTI GLI STAFF PER LA PROGRAMMAZIONE 2023
Zucchi: «Obiettivi sfidanti, lo dobbiamo a chi crede in noi»
Presso la sala conferenze del Centro San Luigi si è tenuto l’incontro con tutti i membri degli staff e il personale dell’AC Crema 1908 per condividere la programmazione del 2023 in merito ai quattro assi strategici che costituiscono le priorità per la nuova annualità in riferimento alle attività del settore giovanile: Progetto tutela minori, Progetto area psicologica, evolution programme e Scuola calcio elite, sviluppo del settore giovanile femminile.
Al tavolo dei relatori c’erano il presidente Enrico Zucchi insieme al dirigente Rossella Spalla, a capo del progetto Scuola Calcio Elite, la psicologa dello sport Federica Perolini, il responsabile del settore giovanile Antonio Cremonesi che è in partenza per il corso della Figc presso il centro tecnico nazionale di Coverciano.
«Stiamo sviluppando – ha detto il presidente Enrico Zucchi – una serie di progetti di grande valore che consentiranno al Crema di migliorare ulteriormente i percorsi di crescita per i nostri atleti e le nostre atlete incrementando gli standard e i servizi che vogliamo offrire alle loro famiglie. Lavoriamo a stretto contatto con la Figc per conquistare gli obiettivi che ci siamo prefissati e che, per essere raggiunti, hanno bisogno del coinvolgimento e delle competenze di tutti noi. Il Crema è una società all’avanguardia che agisce nel presente e guarda al futuro coniugando agonismo, responsabilità educativa, inclusione sociale. Ciò richiede grande lavoro e di conseguenza, per non fallire, una convinzione e una capacità organizzativa che si fondano sulla partecipazione e su un sentire comune».