SERIE D| IL CREMA PERDE A RAVENNA
Decisive le prossime sfide con Scandicci e Real Forte
Trasferta impegnativa per il Crema in Romagna contro il Ravenna, una delle grandi deluse del campionato, società che dopo una faraonica campagna acquisti si ritrova con solo quattro punti in più dei nerobianchi. Primo tempo con un lieve predominio territoriale per i ragazzi di mister Bellinzaghi. Spetta al Crema dimostrare una maggiore capacità di iniziativa: prima con Recino che esegue con potenza una punizione, il pallone rimbalza sulla barriera e si dirige pericolosamente in porta dove interviene l’estremo difensore avversario. Poco dopo è Ricozzi a provare una soluzione ma la traiettoria è alta.
All’inizio del secondo tempo è il Ravenna che si porta subito in vantaggio con il primo tiro in porta. La sfera rimpalla sulla schiena di un difensore cremino liberando Marangon che si trova solo davanti all’incolpevole Aiolfi. Il pallone finisce in rete e i padroni di casa conducono per 1 a 0.
Diversamente da altre partite la reazione della squadra di Bellinzaghi non è stata all’altezza. Il portiere del Ravenna, infatti, non è mai stato impegnato nel corso della ripresa. L’1 a 0 diventa così definitivo e i tre punti della vittoria vanno alla formazione di casa.
Una brutta sconfitta quella accusata dai nerobianchi che, a causa della classifica molto corta, riporta il gruppo di Bellinzaghi in prossimità della zona playout. Le due partite casalinghe di mercoledì e domenica, contro due dirette avversarie per la salvezza come Scandicci e Real Forte, saranno quindi decisive per rilanciare la corsa verso i playoff. Il Crema è a caccia di punti pesanti e deve necessariamente ottenerli se non vuole rischiare di arrivare in affanno nella parte finale del torneo.