SERIE D, IL CREMA AGGUANTA NEL RECUPERO IL PAREGGIO CON LA CORREGGESE
Importante pareggio quello ottenuto dal Crema sul campo di Correggio contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Sabato i nerobianchi dovranno affrontare un’altra fondamentale partita, considerata la classifica cortissima che rende ancora accessibile la zona dei playoff, sostenendo la sfida con gli emiliani della San Maurese.
Il punto pesantissimo della squadra di Aargolaza è giunto grazie al rigore siglato da Recino in pieno recupero. La giornata era iniziata decisamente in salita. Gli emiliani infatti, sul campo casalingo, sono andati in vantaggio al 13’ con la girata di Rizzi che ha finalizzato un’azione efficace partita a centrocampo grazie all’iniziativa di Mannuzzi e Bassoli. Una rete di vantaggio che ha temporaneamente annichilito il Crema peraltro apparso, fin dall’inizio, troppo scarico sul piano dell’aggressività. I primi 45 minuti sono andati così, sul fronte del controllo palla e delle occasioni, ai padroni di casa che hanno colpito un palo con Mannuzzi sfiorando il raddoppio.
Il tecnico nerobianco, nella ripresa, ha agito sul fronte dei cambi introducendo Nesci, Tosi, Gallo e Lovaglio imprimendo alla sua formazione una maggiore spinta offensiva che ha dato immediatamente i frutti sperati. Prima l’incrocio dei pali trovato da Recino con una punizione di potenza, poi il palo di Melchiori, altre occasioni utili fino al rigore che si è procurato lo stesso bomber nerobianco oltre il ’90. Dal dischetto il capitano del Crema non ha sbagliato realizzando con grande freddezza e riportando così risultato in pareggio. Secondo risultato positivo, quindi, per il nuovo tecnico argentino che ha sostituito il predecessore Bellinzaghi alla guida della panchina nerobianca.
CREMA: Aiolfi, Cerri, Groppelli, Ricozzi, Brero, Bajic, Georgev, Colonna, Bignami, Recino, Madiotto. A disp. Peschieri, Nesci, Grassi, Lovaglio, Tosi, De Milato, Lovaglio, Gallo, Meleqi. All. Aragolaza