SERIE D, IL CREMA PAREGGIA AL VOLTINI CONTRO LA SAMMAURESE
Gol di Recino e poi la rimonta degli ospiti
Il Crema non vince al Voltini contro la Sammaurese nonostante la rete, l’ennesima, del capitano Giorgio Recino che seguita ad essere il marcatore più prolifico del girone D della serie D. I mancati tre punti sono da interpretare come una grave occasione persa anche se, dalla sua parte, il tecnico Gustavo Aragolaza vanta l’imbattibilità da quando ha sostituito il predecessore Bellinzaghi sulla panchina del Crema.
I nerobianchi sono andati subito in vantaggio, all’inizio dell’incontro, grazie ad un cross basso di Cerri che dalla destra ha trovato Recino ottimamente piazzato. Il bomber, con grandissimo tempismo, ha girato in rete folgorando il portiere avversario.
La Sammaurese non si è rassegnata alla sconfitta e ha continuato a giocare crescendo minuto dopo minuto. Dopo un intervento su Berardi, che poteva anche tradursi in un calcio di rigore a favore della squadra ospite, è stato Merlonghi a sciupare un gol già fatto sparando oltre la traversa davanti ad Aiolfi.
La ripresa inizia all’insegna di un rinnovato impegno nerobianco e prosegue manifestando un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Scoccato il 60’, però, Merlonghi si fa perdonare l’errore precedente e da 25 m esegue una punizione magistrale che sorprende Aiolfi consegnando agli ospiti il pareggio. Il Crema si procura due occasioni importanti con Ricozzi e Madiotto ma il risultato rimane inalterato anche alla luce dell’atteggiamento dei ragazzi di Martini che seguitano a crederci e a lottare. Il punto conquistato amareggia soprattutto i nerobianchi che nonostante le buone prestazioni faticano a trovare la via della vittoria e non riescono mai a spiccare il volo nel contesto di una classifica molto corta. La differenza tra i playoff e i playoff infatti è minima ma servono punti per imprimere un’accelerazione e onorare l’impegno nel conseguimento degli obiettivi attesi. La prossima partita, decisiva come tutte ormai, vedrà la squadra del tecnico argentino Aragolaza sfidare il Mezzolara. L’obiettivo, naturalmente, è vincere e portare a casa punti preziosi.
CREMA: Aiolfi, Cerri, Groppelli, Ricozzi, Brero, Bajic, Abba’, Melchiori, Bignami, Recino, Lovaglio. A disp. Peschieri, Nesci, Georgiev, Tosi, De Milato, Colonna, Gallo, Madiotto. All. Aragolaza