ECCELLENZA FEMMINILE, IL CREMA VINCE 4 A 1 CONTRO LA RIOZZESE
Le nerobianche sconfiggono in trasferta la Riozzese dopo un primo tempo intraprendente ma sterile sul piano delle reti. Grazie ad una ripresa travolgente, però, il Crema è andato in gol per quattro volte.
Crema subito propositivo: Massussi trova Messali che calcia ma il pallone si stampa all’incrocio. L’arbitro ordina un rigore per il Crema e di nuovo è Messali a mettere a lato. Il primo tempo si conclude con uno 0 – 0 che dimostra una maggiore aggressività delle nerobianche. La pressione però non si traduce in finalizzazioni utili.
Nella ripresa la squadra di Calderola cambia registro: palla filtrante di Pedrini per Cirillo che è brava a stoppare la palla, si gira e con un tiro ad incrociare sigla la rete del vantaggio. Al 74’ arriva il raddoppio con Massussi. Poi è ancora Cirillo, appostata nell’are piccola, ad imporre il 3 a 0. Le nerobianche ormai dilagano. All’81’ azione di Cirillo che trova Nappo: diagonale e 4 a 0. La Riozzese chiude con una rete dettata dall’orgoglio poco prima dello scadere con Mussari intervenuta di testa dopo una respinta di Ceriani. È il 4 a 1 finale che genera altri tre punti per la corazzata di Elena Calderola ormai stazionata stabilmente nel gruppo di testa del campionato di Eccellenza.
ACCREMA1908: Ceriani, Zamarra, Pernigoni, Brevi, Massussi, Dossi, Cirillo,Prederi, Grossi, Messali, Mori. A disp. Uggè, Pedrini, Brognoli, Cremonesi, Belli, Nappo, Rubagotti. Dolfini. All. Calderola