COPPA ITALIA, IL CREMA HA CARATTERE MA AI QUARTI VA LA GIANA
Non è il Crema ma la Giana Erminio, capolista del girone della serie D, a superare i quarti di finale della Coppa Italia al termine di un match nel quale i nerobianchi hanno dato prova di grande carattere e personalità.
Al Voltini è stata la squadra di Aragolaza ad ottenere il vantaggio con uno splendido gol di bomber Recino al 10′. Palla persa dagli avversari durante un’azione difensiva in uscita, scatto del capitano nerobianco e tiro precisissimo in direzione dell’angolino alla destra di D’Aniello. Portiere battuto e Crema in vantaggio anche se i milanesi non si danno per vinti conquistando metri preziosi nella metà campo cremina. Al 16’ Bajic provoca il rigore dopo un intervento ai danni di Fumagalli ma è proprio il centravanti della Giana a mettere fuori vanificando la preziosa occasione. Prima della ripresa gli ospiti raggiungono il pareggio proprio grazie a Fumagalli che interviene nell’area cremina dopo un cross di Gorghelli. A seguire un gol annullato alla Giana e una pericolosa punizione di Madiotto. Si conclude la prima frazione di gioco. Al 54’ i milanesi beneficiano di un errore del Crema a metà campo e con una ripartenza fulminante mandano di nuovo Fumagalli in rete. La squadra di Aragolaza fino all’ultimo ha generosamente lottato per il pareggio ma i milanesi non si sono mai scomposti facendo una buona guardia senza farsi schiacciare nella propria metà campo. Svanisce dunque il sogno del Crema di procedere nel cammino della Coppa Italia mentre sarà la Giana ad affrontare in semifinale l’Adriese. Ora i nerobianchi devono riprendere fiducia e dare il massimo in campionato dopo la vittoria di Mezzolara in attesa di affrontare domenica il Sant’Angelo.
CREMA: Peschieri, Spaneshi, Grassi, De Milato, Bajic, Brero, Bignami, Recino, Melchiori, Madiotto, Gallo. A disp. Aiolfi, Groppelli, Nesci, Georgiev, Meleqi, Lovaglio, Ricozzi, Tosi. All. Aragolaza