SERIE D | A BAGNOLO IN PIANO FINISCE 2 A 2. PER EVITARE I PLAYOUT SARÀ DECISIVA L’ULTIMA GARA

SERIE D | A BAGNOLO IN PIANO FINISCE 2 A 2. PER EVITARE I PLAYOUT SARÀ DECISIVA L’ULTIMA GARA

Il Crema domina per 30′ e va in vantaggio con Recino poi l’espulsione di Melchiori complica la gara. I nerobianchi sono comunque bravi a recuperare il risultato dopo l’uno-due dei padroni di casa. Finisce 2 a 2 mentre domenica al Voltini arriverà il Forlì a caccia di punti in chiave playoff.

 

Mister Aragolaza prepara una partita gagliarda e i suoi entrano con il piglio giusto anche se il ritmo è continuamente frammentato dalle tante interruzioni dovute al

forte agonismo. Proprio da una punizione il Crema la sblocca con capitan Recino che al 17′ disegna una traiettoria perfetta e porta in vantaggio i suoi. È 1 a 0 per il Crema. La gara sembra ampiamente nelle mani della compagine nerobianca ma al 30′ minuto del primo tempo si materializza la seconda espulsione in due partite, questa volta il protagonista è Melchiori, reo di aver colpito troppo duramente un avversario. Dopo il rosso il Crema si abbassa e cerca di trovare ordine riuscendo a terminare in vantaggio di una rete.

 

Il secondo tempo inizia con l’uscita di Recinoe con la Bagnolese che prova a spingere ma va a sbattere contro un Crema compatto. Ma al 21′ un episodio molto dubbio e contestato dai nerobianchi permette il pareggio dei padroni di casa: Brero tocca in area Ferrara e per il direttore di gara è calcio di rigore. Lo stesso numero 10 reggiano si incarica della battuta e spiazza Aiolfi. È 1 a 1. Il Crema accusa il colpo e al 24′ si ritrova sotto grazie al gol di Tzvetkov. È 2 a 1 per la Bagnolese. Ma la squadra di Aragolaza non si arrende e riprende a macinare gioco nonostante l’inferiorità numerica. Al minuto 83’ sugli sviluppi di calcio piazzato è Bajic il più lesto di tutti a siglare e a rimettere in pari la gara. Il gol spaventa i padroni di casa che concedono almeno tre occasioni importanti al Crema. Prima Lovaglio poi Colonna ed infine al 96′ Tosi sono bravi a provarci ma viene meno la freddezza e la gara termina 2 a 2.

 

I risultati della giornata creano una situazione davvero insolita per un girone della Serie D e non solo: cinque squadre appaiate a 45 punti con una sola gara da giocare. Solo due potranno affrontarsi evitando i playout.

FOTO COMUNICATO