ECCELLENZA FEMMINILE | IL CREMA CONTINUA LA SUA MARCIA E STENDE UN BATTAGLIERO CESANO BOSCONE PER 7 A 3. TERZO POSTO CONFERMATO
Bella prova delle ragazze di Elena Calderola che faticano nei primi 60′ ma nell’ultima mezz’ora trovano il modo di allungare su un Cesano Boscone motivato e agguerrito. Mantenuto il +3 sul 3Team.
Primo tempo al cardiopalma al San Luigi di Crema, le padrone di casa prendono da subito il pallino del gioco e costringono le milanesi sulla difensiva ma al 10′ passa il Crema con Messali che da sviluppi di angolo infila LaMonica per l’uno a zero. Passano 6′ e arriva il pareggio delle ospiti con Piccolini che si libera in area e di testa insacca una punizione messa al centro da Rendo. Il Crema non ci sta e riparte a premere forte, al 25′ Massussi in azione personale salta un paio di avversarie e con un bel tiro dal limite non da’ scampo al portiere per il 2 a 1. Le nerobianche gestiscono il ritmo e la gara fino allo scadere del primo tempo.
La seconda frazione parte con uno shock per il Crema che dopo 2′ subisce il pareggio ospite con Garavaglia che sfrutta un’indecisione della retroguardia per battere Ceriani e pareggiare sul 2 a 2. Le nerobianche non ci stanno e ricominciano a spingere forte e da una punizione di Pernigoni Dossi di testa insacca il nuovo vantaggio Crema. La gara sembra indirizzata ma le ospiti non ci stanno e trovano nuovamente il pari questa volta con un tiro da dentro l’area di Del Basso che sorprende Ceriani per il 3 a 3. La reazione del Crema è furente ed al 66′ inizia una mezz’ora di grande calcio inaugurata da Pedrini che scarica un sinistro potente che sorprende il portiere ospite per il 4 a 3 nerobianco. 5′ più tardi Massussi chiude il match su assist di Messali dopo un bel lavoro di Belli. Le occasioni per il Crema continuano ad arrivare ed il portiere ospite tiene a galla le sue specialmente al minuto 88 quando si supera su Cremonesi. Il 6-3 è tutto merito della rientrante Grossi che stampa sulla traversa una bellissima punizione, sulla ribattuta Pedrini è la più lesta di tutte. La gara sembra finita ma l’ultima azione è un angolo per le nerobianche, cross di Cremonesi e Brevi svetta sopra a tutte e insacca il 7a 3 finale.
Il Crema Women saluta in bellezza il San Luigi per questa stagione, le ultime due gare (Brugherio e Città di Varese) saranno in trasferta per le ragazze cremine.