PER LA PRIMA VOLTA FINISCE A RETI INVIOLATE IL DERBY DEL VOLTINI
Crema e Pergolettese chiudono sullo 0 a 0 un match attento e combattuto
Crema, 25 novembre 2018 – Finisce per la prima volta a reti inviolate il derby del Voltini tra Crema e Pergolettese. Uno 0 a 0 che non deve però far pensare a una partita spenta: un primo tempo molto dinamico, con il Crema più forte nella prima metà e Pergolettese che è salita nella seconda parte. Anche in apertura di secondo tempo nerobianchi più in forza rispetto ai gialloblù, e poi partita che si è fatta più contratta e meno dinamica nel finale, soprattutto per la stanchezza da una parte e dall’altra. Comunque soddisfatto il tecnico Stankevicius a fine match: «Stiamo cercando di progredire ogni domenica, e dopo dieci giorni su questa panchina posso dire che il percorso mi pare ben avviato. Oggi siamo stati bravi sia nel controllare la partita, sia nel costruire bel gioco, e questa è per me la cosa più importante. Dobbiamo alzare ancora di più il nostro ritmo e diventare ancor più aggressivi, e su questo continueremo a lavorare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Ma oggi posso dire di avere visto una buona partita contro un avversario forte, e questo fa ben sperare per la continuazione del campionato».
PRIMO TEMPO
Come detto, è il Crema che inizia meglio e che domina nella prima parte della prima frazione di gioco. Al 5’ una prima incursione importante di Pagano ben servito da Ferrari, ma alla fine il capitano non trova spazio e chiude sull’esterno della rete. Al 14’ ci prova Radrezza a servire Ferrari, ma sul colpo di testa viene disturbato e conclude alto. Buono schema su corner ancora per il Crema al 17’, e il tiro pericoloso di Giosu finisce fuori non di molto. La prima occasione del Pergo arriva al 24’: Franchi di testa mette fuori di poco. Al 38’ è Bortoluz a fare una buona girata di testa che finisce alta, e poi al 42’ lo stesso Bortoluz prova a esibirsi in una rovesciata, che viene tranquillamente parata da Marenco
SECONDO TEMPO
Il primo brivido della ripresa arriva al 12’, con una punizione ben pennellata da Radrezza ma che finisce a lato. Al 16’ Porcino intercetta un pallone arrivato dal corner, ha spazio per il tiro ma spara alto. Doppia occasione al 36’ e al 37’ ancora per il Crema: prima Radrezza, il cui tiro finisce fuori; poi Marrazzo, che difende benissimo un pallone in area e poi spara in porta, ma Stucchi si oppone. Al 38’ Morello beneficia di un rimpallo fortunoso e poi però non sfrutta, mettendo fuori un tiro-cross che nessun giocatore gialloblù riesce ad intercettare. Al 46’ una grande giocata di Tomas, che entra in area saltando Bakayoko e poi tira al centro, ma Stucchi attento para. Infine al 49’ ci prova Bortoluz con una bella girata, ma il suo tiro finisce alto.
TABELLINO
Crema – Pergolettese 0-0
AC CREMA: Marenco, Matei, Giosu, Cazé, Scietti, Magrin, Pagano, Porcino, Ferrari (28’ st Marrazzo), Radrezza, Incatasciato (34’ st Tomas). All.: M. Stankevicius. A disp.: Prudente, Ogliari, Gomez, Cesari, D’Appolonia, Vaglio, Ragusa.
US PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti (43’ Manfroni), Villa, Panatti, Fabbro, Bakayoko, Piras (34’ st Manzoni), Muchetti, Bortoluz, Franchi (34’ st Russo), Morello. All.: M. Contini. A disp.: Lancini, Lucenti, Russo, Okyere Gullit, Sofia, Viola.
Arbitro: Luigi Catanoso (Reggio Calabria). Assistenti: Stefano Franco (Padova) e Egidio Marchetti (Trento). Ammoniti: Franchi, Giosu, Cazé, Fabbro, Bortoluz, Matei, Porcino