FEMMINILE: G.S. COLNAGHESE – A. C. CREMA 1908 2-6

FEMMINILE: G.S. COLNAGHESE – A. C. CREMA 1908 2-6

Un Crema a due facce quello che esce vittorioso dal fango di Colnago. Su un campo pesante le nerobianche non entrano in campo e dopo 14′ sono sotto 2 a 0. Dal possibile tracollo alla reazione veemente, a suonare la carica è la meno attesa, Belloni, di professione terzino, che al 26′ di testa insacca con tempismo da punta su angolo di Strepparola.

È la scossa che sveglia dal torpore le cremine che iniziano a pressare in ogni dove e spingono forte fino a quando Facco trova il corridoio per Dasti che anticipa il portiere e viene stesa.

 

Rigore per il Crema che De Nardi insacca con un brivido. Al 36′ è 2 a 2. Infortunio muscolare per Dasti che lascia il campo in lacrime, si prevede un lungo stop.

Il primo tempo si chiude con un’occasionissima per De Nardi che, imbeccata da Piloni entra in area ma non trova lo specchio per poco.

 

La ripresa vede l’ingresso di Del Miglio e Zoppetti che aumentano fisicità e tecnica ma a spezzare in due la gara è De Nardi che nella ripresa sigla altri 3 gol.

Il primo dopo 4′ è subito vantaggio Crema sugli sviluppi di angolo con Del Miglio che scambia corto con Zoppetti e mette al centro dove De Nardi si libera e al volo insacca il vantaggio.

 

Il Crema inizia un dominio lungo 45′ in cui si vedono anche sprazzi di grande calcio come l’azione del 4 a 2, gran giropalla, uno-due tra Facco e Del Miglio con la prima che accelera e salta due avversarie liberandosi sul fondo, grande cross per l’accorrente De Nardi che di testa firma la sua personale tripletta.

 

L’attaccante cremina dimostra di essere punta completa al 14′ quando riceve al limite dell’area, sposta la sfera sul destro e fulmina l’estremo difensore locale con un tiro a fil di palo. Chiude il conto Facco con un destro terrificante da fuori che si insacca sotto il sette per il 6 a 2, dopo un’azione di ripartenza da manuale.

 

Le ragazze di mister Della Frera rimangono in controllo della gara fino alla fine rischiando di dilagare ulteriormente nel finale con Cremonesi, ancora De Nardi, Del Miglio, Zoppetti e Capoferri che in ordine sfiorano il gol per poco e la gara termina sul 2 a 6.

 

51590784_10156977303143428_4862034035704070144_o