CALCIO FEMMINILE: A.C.CREMA 1908 – GOVERNOLESE 4-1

CALCIO FEMMINILE: A.C.CREMA 1908 – GOVERNOLESE 4-1

Grande prestazione delle ragazze cremine che portano a casa una vittoria non così scontata giocando una prestazione di livello e con giocate di qualità contro una formazione arcigna e molto veloce davanti.

CREMA – La gara inizia con il Crema che impone subito ritmo alla partita spingendo subito sull’acceleratore e sfiora il gol con Cremonesi, brava ad inserirsi ma poco precisa nella conclusione. Ma è solo il preludio al gol che viene con lancio di Del Miglio sulla corsa di De Nardi che sul controllo sembra perdere il contatto con la sfera ma è abilissima ad anticipare la difesa avversaria e il portiere e il scivolata porta in vantaggio le sue. 1 a 0 Crema e nerobianche che spingono ancora e sfiorano ancora il gol prima con De Nardi e due volte con Dasti, a entrambe manca la precisione sotto porta. Le ospiti si fanno vedere dalle parti di Uggè solo su calcio piazzato ma non sono mai pericolose.

La seconda frazione vede le ragazze di mister Della Frera tengono ottimamente il campo e macinano gioco, e alle quali viene negato un rigore dal direttore di gara che concede invece una punizione al limite. Punizione di Del Miglio che l’estremo difensore ospite devia in angolo, ma è solo il preludio al gol: Dasti guadagna una punizione al limite, Del Miglio si incarica della battuta, parte un missile che piega letteralmente le mani al portiere avversario e porta il risultato sul 2 a0. Le nerobianche sentono l’odore delle preda ferita e colpiscono di nuovo con la rientrante Dasti che si libera alla grande in area e fulmina il portiere ospite sul primo palo per il 3 a 0 cremino. La compagine cremina continua a spingere fino al 4 a 0, quando Cremonesi si sgancia sulla fascia, salta la diretta avversaria e calcia forte in mezzo, Bertoletti anticipa De Nardi mettendo nella sua stessa porta. Le nerobianche si distraggono una sola volta e vengono punite da Volero per il gol della bandiera delle ospiti. La gara termina con una bella vittoria delle nerobianche.

 

 

PHOTO-2019-03-24-22-52-41