PROSEGUONO SERIE D, JUNIORES E NON VEDENTI. VIA ALLA DAD PER IL SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO ÉLITE

PROSEGUONO SERIE D, JUNIORES E NON VEDENTI. VIA ALLA DAD PER IL SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO ÉLITE

Sulla base dell’ordinanza regionale relativa agli sport da contatto in riferimento all’attività dei settori giovanili e al successivo DPCM del 18 ottobre 2020, l’AC Crema 1908 informa che sono confermate le competizioni  ufficiali e gli allenamenti della prima squadra militante nel Girone B della Serie D , della Juniores nazionale e della formazione non vedenti .
Questa sera, dunque, il match della quarta giornata del campionato di Serie D tra l’AC Crema 1908 e il Tritium previsto alle 20.30 presso lo stadio Voltini si svolgerà secondo il programma. La partita sarà a porte chiuse.
Per le altre squadre del settore giovanile  la società è pronta ad organizzare sessione di allenamento tramite la formula della didattica a distanza (DAD).
La stessa che sarà utilizzata per gli allenatori e i giocatori coinvolti nel percorso federale della #Scuolacalcioèlite organizzato in collaborazione con la FIGC.
“L’ordinanza regionale è più restrittiva rispetto a quella governativa che ha lasciato maggiore spazio allo svolgimento dell’attività di alcune categorie dei settori giovanili – commenta il direttore generale dell’AC Crema 1908 Andrea Baretti – ma noi dobbiamo attenerci alle disposizioni al momento valide per la Lombardia. Continueranno quindi gli incontri agonistici ufficiali e gli allenamenti delle formazioni impegnate nei campionati nazionali : Serie D, Juniores e Non Vedenti. Per le altre squadre che fanno riferimento al vivaio, come è accaduto durante il precedente blocco delle attività dovuto alle misure di contrasto al virus, stiamo predisponendo un programma di didattica a distanza così da permettere ai nostri atleti di proseguire nell’attività fisica. A breve daremo tutte le indicazioni a riguardo. Una modalità, il lavoro da remoto, che già a partire da questa settimana riserveremo per il percorso federale della Scuola calcio èlite”.
FORMAZIONE A DISTANZA POST