IL CREMA RIMONTA DUE GOL DI SVANTAGGIO IN TRASFERTA E CONQUISTA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA
Dossena: “Punto prezioso, ma possiamo fare di più”
Il Crema pareggia 2 a 2 a Grumello del Monte contro il Real Calepina recuperando l’iniziale 2 a 0. Una girata in area di Ferrari e il rigore realizzato sempre dal capitano nerobianco consentono alla squadra di mister Dossena di concludere il match con un pareggio che, sommato alle tre vittorie precedenti, vale il primato in classifica a quota 10 punti.
“Al termine della partita – ha commentato il mister Andrea Dossena – ho parlato ai ragazzi con grande franchezza e ho espresso la mia valutazione negativa in merito alla prestazione. Mi riferisco soprattutto all’agonismo. In campo dovevamo e potevamo fare di più. Abbiamo la forza emotiva necessaria per risolvere a nostro vantaggio incontri così decisivi. Anche sul piano della lucidità abbiamo evidenziato mancanze che reputo intollerabili. I gol avversari sono nati dalle nostre incertezze e nella parte della costruzione non siamo riusciti ad applicare le opzioni testate in allenamento. In ogni caso mi tengo stretto il pareggio. So che è un punto prezioso ma c’è ancora molto lavoro da fare”.
LA CRONACA DEL MATCH
Al 6’ Bardelloni segna ma è fuorigioco. L’arbitro annulla. Subito dopo Giangaspero si inserisce davanti alla porta e gira di testa ma Ziglioli para. Al 10’ Palla insidiosa dopo un colpo di testa in area ma Ziglioli è sulla traiettoria. Tre minuti dopo il Real Calepina va in rete con Giangaspero: buco del Crema su una ripartenza, pallone alto e centrale, il numero 9 dei bergamaschi aggancia e mette la sfera in rete nonostante l’uscita di Ziglioli. È 1 a 0. Al 33’ il Crema prende l’iniziativa, Poledri serve Campisi che filtra per Ferrari. Fallo tattico sul capitano nerobianco e bella punizione di Mandelli con un tiro all’incrocio. Gherardi para.
LA RIPRESA
Al 2’ bel tiro di Poledri ma Gherardi si oppone. Al 5’ Bardelloni si invola sulla fascia e serve al centro per Campisi anticipato di poco a porta vuota. All’11’ Viviani si allunga e aggancia un pallone filtrante pericolosissimo impedendo la rete avversaria. Ma rimane a terra. L’arbitro ferma l’azione. Viviani esce dal campo e rientra. Al 18’ Ferrari si procura un corner. Poi Baggi di testa. Esce Laner ed entra Adobati. Per il Real Calepina escono Belotti e Colonetti. Entrano Locatelli e Careccia. Al 22’ raddoppio del Real Calepina con Lussignoli che buca la rete. È 2 a 0. Al 24’ gol del Crema. Ferrari gira magistralmente in area. È 2 a 1. Al 30’ esce Valois ed entra Cerri. Esce Poledri ed entra Bignami per il Crema. Al 33’ fallo di mano in area. Rigore per i nerobianchi. Ferrari pretende il dischetto e spiazza Gherardi. È 2 a 2. Cartellino rosso per Piacentini. Real Calepina in 10. Al 35’ traversa di Giangaspero. Arriva inesorabilmente il 90’ e dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia il termine della partita. E’ 2 a 2 con il Crema capolista.
RISULTATO E FORMAZIONI
Real Calepina – Crema 2 a 2
Reti (13’ pt Giangaspero; 22’ st Lussignoli; 24’ st Ferrari; 33’ st Ferrari)
Real Calepina: Gherardi, Fini, Valois, Belotti, Paris, Piacentini, Lussignoli, Esposito, Giangaspero, Chiossi, Colonetti. A disp. Rossi, Certi, Villa, Locatelli, Duda, Negri, Sonzogni, Careccia, Okyere. All. Carminati
Crema: Ziglioli, Viviani, Russo, Laner, Baggi, Gerevini, Campisi, Mandelli, Ferrari, Bardelloni, Poledri. A disp. Pennesi, Stringa, Mapelli, Adobati, Biglietti, Bignami, Ruscitto, Lekane, Salami. All. Dossena
Arbitro: Romaniello
Assistenti: Portella, Giudice.