JACOPO NELLI, ALTRO GIOVANE DI TALENTO PER IL CREMA.

JACOPO NELLI, ALTRO GIOVANE DI TALENTO PER IL CREMA.

Baretti: «Nostra linea verde continua ad alimentarsi»

Arriva dal girone D della serie D con lo scopo di dare manforte al centrocampo di mister Dossena. Si tratta del giovane Jacopo Nelli, classe 2000, da due stagioni al Serravezza dove ha sfiorato le 40 presenze e nonostante l’età si è distinto per la capacità’ di generare un gioco di ottima fattura. Nelle intenzioni della società nerobianca, alle prese con un’ampia serie di infortuni a partire da quello del capitano Andrea Mandelli, Nelli deve essere inserito a metà campo per dare freschezza e velocità alla manovra.

 

«Il mio arrivo all’AC Crema 1908 – commenta Jacopo Nelli – rappresenta un momento importante del mio percorso davanti al quale voglio rispondere con riconoscenza, impegno e volontà di raggiungere ottimi risultati. Il gruppo è costituito da calciatori di grande esperienza e da molti giovani. Un contesto che trovo molto stimolante. Ringrazio la società per l’opportunità che mi sta dando. Da parte mia voglio solo crescere e migliorare. Farò di tutto per sostenere la squadra ed i compagni».

 

Jacopo Nelli, cresciuto nelle giovanili del Frosinone, è da sempre nel mirino delle società più quotate della Lnd ed è sfumato all’ultimo secondo il suo passaggio all’Olbia in serie C. Già nel 2017, quando era capitano degli Allevi Regionali Elite del Margine Coperta, era stato selezionato per uno stage a Roma con la Nazionale Under 17 del Ct Fausto Silipo. È unanimemente considerato uno dei giovani in ascesa della Serie D.

 

Continua dunque ad alimentarsi la linea verde della società di via Bottesini che nella stagione 2020-2021 ha lanciato giovani che stanno raccogliendo consensi unanimi come Poledri, Russo, Otabie, Salami e Campisi. Un’impostazione che ha premiato anche Ruscitto, Bignami, Viviani, Stringa, Biglietti, Uras e Cocci che hanno già fatto il salto esordendo in serie D. Un gruppo, quello della prima squadra, che ha attratto nella sua orbita anche gli under Guindani, Montini, Macalli ed il terzo portiere Ghidini.

 

«L’ingaggio di Jacopo conferma la nostra scelta di promuovere i giovani – commenta il dg Andrea Baretti – rendendo accessibile la serie D ai giocatori del settore giovanile e ai talenti più nitidi della categoria. Ci interessa costruire un percorso virtuoso nel quale chi è portato per la disciplina del calcio, ha qualità ed è disposto ad applicarsi possa maturare affinando le sue prerogative in un ambiente sereno grazie alla guida di un mister emergente come Andrea Dossena, al suo staff e all’esempio dei giocatori più anziani che hanno militato nelle serie maggiori».

 

jacopo nelli