CREMA SCONFITTO DAL CARAVAGGIO NONOSTANTE LE RETI DI POLEDRI E ADOBATI
Dossena: “Se non chiudi il match quando puoi farlo alla fine subisci. La categoria non perdona”
Doveva essere una partita da vincere a tutti i costi quella contro il Caravaggio e invece si è tradotta in una delle imprese più complicate fin qui affrontate dalla squadra di Dossena che, contro l’ultima in classifica, subisce tre gol accorciando con due reti di Poledri e Adobati.
“Non ci interessano gli alibi – dichiara mister Dossena al termine della partita – e non abbiamo chiuso il match quando abbiamo potuto farlo. La categoria non perdona. In serie D non sono ammessi gli errori che abbiamo commesso. Anche sul piano della volontà gli avversari hanno dimostrato più cattiveria. Le seconde palle conquistate dagli avversari testimoniano una flessione da parte nostra. Abbiamo fatto meglio nella ripresa. Ma non è bastato. Devo riflettere anche sul fatto che a livello fisico non vedo più la tempra del girone di andata”.
LA CRONACA DEL MATCH
Nel primo tempo il Crema costruisce molto ma si trova in svantaggio di due reti. Al 9’ Ferrari ruba il pallone al portiere Vitali e tira in porta. Il pallone sfiora il palo ma è fuori. Crema vicino al gol. Al 15’ Salami sulla destra si gira e mette la palla in mezzo all’area con Assulin che al volo colpisce di collo pieno. Vitali si supera e salva il risultato. Al 22’ Assulin riceve di nuovo il pallone sulla tre quarti dopo un cambio rapido di direzione da destra a sinistra. L’israeliano stoppa di petto e va al tiro ma la palla si alza. Ripartono i bergamaschi al 24’ con una verticalizzazione fulminea e Fumagalli va in rete. È 1 a 0 per gli ospiti. Al 25’ raddoppio dei bergamaschi con Pennesi che perde il pallone dopo un pressing intenso. È 2 a 0. Giallo per Faisal dopo un fallo d’interdizione su Nelli. Al 36’ il Crema perde palla in attacco, salgono gli ospiti con Fumagalli che va al tiro ma Pennesi respinge sul fondo. Corner e Lamesta colpisce con il pallone che sfiora il palo. Azione nerobianca nell’area di Vitali ma c’è il fuorigioco di Ferrari. Al 40’ ancora il Crema costretto a retrocedere ma la difesa riesce a chiudere prima del tiro avversario. Poi è Russo al 41’ sul fronte opposto a tentare la conclusione. Il pallone esce di poco. Squadre negli spogliatoi con i nerobianchi sotto di due gol a zero. Inizia la ripresa. È 3 a 0 per il Caravaggio con Faisal che arriva in corsa sul secondo palo e la butta dentro di forza. Assulin si infortuna e chiede il cambio. Entra Laner. Gerevini al posto di Russo. Faisal al volo sulla destra e diagonale diretto in porta ma Pennesi para. All’11’ Ferrari scarica sul corner e Poledri realizza un tiro a giro imparabile. È 3 a 1. Giallo per Baggi al termine di una mischia nell’area bergamasca. Corner al 22’ e Adobati di testa segna la seconda rete del Crema. Espulso mister Dossena. Esce Perotti ed entra Dalessandro. Al 30’ Gerevini chiude con esperienza davanti alla porta di Pennesi bloccando l’incursione pericolosa degli avversari. Giallo per Mapelli. Ammonito Marku e punizione alta di Poledri. Al 35’ verticalizzazione per Salami che si trova solo davanti a Vitali ma per il guardialinee è fuorigioco. Cancelliere per Fumagalli. Entra Otabie ed esce Mapelli. Giallo per Dalessandro. Assedio nerobianco fino al 49’ ma la partita finisce 3 a 2 per il Caravaggio.
CREMA: Pennesi, Mapelli, Russo, Bignami, Baggi, Gianola, Salami, Nelli, Ferrari, Poledri, Assulin. A disp. Ziglioli, Stringa, Gerevini, Viviani, Otabie, Forni, Laner, Adobati, Lakane. All. Dossena.