IL CREMA TORNA A VINCERE CONTRO LA TRITIUM
Ora è terzo in classifica. Moggi: “Partita di quantità e di qualità, tre punti importantissimi”
Il Crema vince 2 a 1 a Trezzo D’Adda e ritorna a conquistare i tre punti che valgono la terza posizione in classifica nel girone B della serie D. Positiva, dunque, la 21esima giornata per il gruppo nerobianco che raggiunge i 36 punti dietro il Seregno a 41 punti e la Casatese a 40 punti.
“Tre punti importantissimi con i ragazzi – ha commentato l’allenatore in seconda Luca Moggi che ha guidato la panchina in assenza dello squalificato Dossena – che sono stati davvero molto bravi. Abbiamo preparato bene la partita. Gli avversari hanno disputato un grande match. Ottima la loro intensità. E non hanno mai mollato sul fronte del pressing e del l’agonismo. Hanno provato a schermare Nelli cercando di ripartire con i lanci lunghi e il contropiede. Ci hanno messo più volte in difficoltà. Ma il gioco l’abbiamo sempre tenuto in mano noi. Abbiamo fatto una partita di qualità e quantità. Serviva una vittoria. Molto bene Forni che non ha sbagliato un intervento e Ferrari che è stato decisivo quando doveva esserlo. Ora c’è il periodo di sosta. Speriamo di recuperare il maggiore numero di effettivi”.
LA CRONACA DEL MATCH
Crema imposta bene ma paga a cara prezzo la prima disattenzione dopo aver perso il pallone a metà campo. Al 7’ Artaria riceve la sfera in mezzo all’area e, in completa solitudine, batte sicuro e manda la palla in rete. E’ 1 a 0. Al 21’ il Crema pareggia con un’azione nata sulla sinistra dal dialogo tra Gerevini e Poledri, poi Ferrari appoggia su Laner che serve Nelli sul lato opposto. Pallone per Salami che arriva con tempismo nell’area piccola e con grande freddezza buca la porta di Zanellato. È 1 a 1. Al 30’ Bignami va al tiro dalla sinistra con una traiettoria pericolosa ma Bertoglio respinge di testa. Corner per il Crema ma la palla si spegne sul fondo. Al 33’ Laner viene atterrato clamorosamente in area ma l’arbitro non concede il rigore. Scontro duro tra Artaria e Adobati: giallo per il difensore nerobianco. Nella ripresa Forni entra al posto di Adobati. Al 2’ Persone’ tira da fuori impegnando Ziglioli che sul corner successivo allontana di pugno. Giallo per simulazione ai danni di Persone’. Al 12’ Poledri serve Ferrari che si smarca e appoggia in porta ma il pallone è respinto dal palo. Sul corner è ancora Ferrari che tocca di testa ma Zanellato si oppone. Giallo a Mazzola per fallo su Bignami a metà campo. Entrano Alde’ per Motta e Marinoni per Forlani. Giallo per Gianola. Al 35’ Artaria recupera il pallone e va al tiro ma Ziglioli para. Di nuovo il numero 8 della Tritium scaglia il pallone in corsa ma c’è un rimpallo ed è corner. Al 38’ rigore per il Crema grazie a Poledri che viene abbattuto in area. Ferrari realizza con maestria: 2 a 1 per i nerobianchi. Altre sostituzioni: Lolli per Mazzola e Aquilino per Fischetti. Da segnalare l’ottima prestazione di Poledri migliore in campo ma anche Gianola, Nellli e Laner hanno disputato una partita di notevole spessore. Squadre negli spogliatoi. Il risultato finale è 2 a 1 per i nerobianchi.
CREMA: Ziglioli, Otabie, Gerevini, Nelli, Adobati, Gianola, Salami, Laner, Ferrari, Bignami, Poledri. A disp. Pennesi, Stringa, Mapelli, Viviani, Biglietti, Forni, Torchio, Ruscitto, Lekane. All. Dossena.