IL CREMA SCONFITTO DAL BRUSAPORTO NONOSTANTE IL VANTAGGIO INIZIALE

IL CREMA SCONFITTO DAL BRUSAPORTO NONOSTANTE IL VANTAGGIO INIZIALE

Dossena: “Persa la nostra identità, dobbiamo reagire”

Nerobianchi che costruiscono moltissimo con un dominio palla incontestabile ma il Brusaporto realizza ogni volta che i suoi giocatori vanno al tiro. Il 26esimo match della stagione si conclude così con un implacabile 4 a 1 ai danni del Crema.
Il commento di mister Dossena alla fine della partita: “Dobbiamo domandarci se siamo ancora aderenti all’identita’ che ci ha consentito di fare molto bene in precedenza. I numeri dicono di no. La squadra ha perso la capacità di generare un gioco ampio ed efficace sotto porta. Abbiamo perso anche il mordente e la predisposizione all’agonismo. Gli altri corrono più di noi. Sono più veloci. E segnano più di noi. È una fase oggettivamente critica per la squadra e non sarà facile uscirne. Reagire richiederà uno sforzo enorme da parte di tutti”.
LA CRONACA DEL MATCH
Crema in campo e subito il gioco dal basso contro il 4-3-3 dei bergamaschi. Al 4’ azione molto articolata dei nerobianchi che vanno al tiro, in area, con Lekane. Palla murata dalla difesa. Al 7’ Russo cala sulla fascia sinistra e mette lungo sul secondo palo. Salami colpisce di testa. Fuori di poco. Ribaltamento di fronte e Baggi salva in area davanti a Pennesi. Corner ma nulla di fatto per i bergamaschi. Tiro pericoloso e Pennesi para in fiducia. Di nuovo ripartenza dei bergamaschi dopo un errore in fase di costruzione. Crema in difficoltà e Baggi chiude con tempismo l’incursione di Galelli. Al 17’ Adobati per Otabie che serve Salami. Tiro preciso di piatto ma c’è il salvataggio di Seck sulla linea. Al 19’ corner e palla a Lekane che tocca per Bardelloni. Gol: 1 a 0 per i nerobianchi. Al 28’ rigore per gli ospiti. Alvitrez realizza: 1 a 1. Sokhna intercetta un passaggio di Adobati, sale in area e serve Galelli ma il centrale cremino recupera e respinge di testa. Al 32’ corner di Poledri e Baggi che impatta di testa. Ma la palla è alta. Al 35’ Seck fa partire un bolide dai 25 metri che si stampa all’incrocio: 2 a 1 per gli ospiti. Squadre negli spogliatoi e ripresa che si apre con ritmi più lenti. Il Brusaporto trincerato in difesa. Al 62’ corner e Maspero colpisce al volo: 3 a 1 per gli ospiti. Al 66’ il Crema lascia ampi spazi e Sokhna beneficia di una ripartenza folgorante. Gol e 4 a 1 dei bergamaschi. Assulin per Bignami. Ferrari per Lekane. Al 78’ Bardelloni per Ferrari di testa. Il pallone esce di pochissimo. Campisi per Salami. All’85’ Assulin lavora un grande pallone, Ferrari serve Poledri che mette in rete ma tocca con la mano. L’arbitro annulla. All’87’ bella giocata di Assulin e rimpallo difensivo. Assedio del Crema e Ferrari si gira in area ma la difesa chiude. Ci prova Poledri. Punizione di Nelli e Asnaghi esce di pugno. Il Crema spinge fino all’ultimo minuto di recupero. I tre punti vanno ai bergamaschi.
CREMA: Pennesi, Russo, Baggi, Otabie, Nelli, Adobati, Salami, Bignami, Lekane, Poledri, Bardelloni. A disp. Ziglioli, Gerevini, Gianola, Ruscitto, Assulin, Campisi, Ferrari, Tomella, Laner. All. Dossena.
a1