CONTRO LA VIRTUS CISERANO UN CREMA DA PLAYOFF

CONTRO LA VIRTUS CISERANO UN CREMA DA PLAYOFF

Bardelloni e Assulin trascinatori, Dossena: “Tre punti di peso”

 

Due gol di Bardelloni ed un ottimo Assulin, insieme ad una prestazione complessiva davvero efficace della squadra, impongono una vittoria meritata sul campo della Virtus Ciserano che lancia il Crema nella zona playoff.

 

“Ci sono ancora punti molto importanti da giocare – ha commentato mister Dossena al termine del match – ed il campionato è apertissimo in merito agli obiettivi da raggiungere. Oggi abbiamo affrontato una squadra forte e affamata di punti. Ma siamo riusciti a garantire una buona prestazione sul piano del gioco e della determinazione agonistica. Dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine e continuare a lavorare sapendo che ogni partita sarà decisiva per noi e per i nostri avversari. I tre punti di oggi hanno un peso rilevante”.

 

LA CRONACA FEL MATCH

 

I bergamaschi partono aggressivi. Al 1’ Russo respinge di testa un cross pericoloso in area. Subito dopo Ziglioli esce e fa sua la palla. Al 3’ Assulin servito da Bardelloni tira in porta e Colleoni para. Ritmi altissimi. Il Ciserano spinge molto: velo di Haoufadi e Ricozzi va al tiro ma la palla si alza. Al 6’ Salami arriva in corsa e tira in porta. È fuori di poco. Al 21’ Nelli per Assulin che consegna con efficacia a Poledri. Tiro potentissimo e la palla si alza di poco sulla traversa. Al 26’ Assulin raccoglie la palla a metà campo, accelera e converge. Poi serve Bardelloni che si sovrappone e va al tiro ma la palla esce. Bergamaschi ripartono velocemente e Ziglioli para in tuffo dopo il tiro di Pozzoni. Al 28’ rigore per il Crema. Bardelloni non sbaglia dal dischetto: 1 a 0. Ciserano reagisce. Nelli interviene in scivolata: è giallo. Al 34’ bella punizione di Ricozzi. Al 36’ secondo rigore per il Crema Grazie ad Assulin che viene atterrato in area dopo un dribbling. Bardelloni raddoppia sempre dal dischetto. È 2 a 0. Al 42’ giallo per Laner. Al 43’ ripartenza del Crema con Bardelloni e Poledri che sfiora l’incrocio. Fine del primo tempo.

 

Nella ripresa Ciserano in avanti e tiro alto di Haoufadi parato da Ziglioli. Al 4’ è di nuovo il numero 10 dei bergamaschi a tentare la conclusione. Esce Carparin per Confalonieri. Al 15’ occasione netta per il Ciserano con Esposito ma Ziglioli respinge. Reazione del Crema e Salami serve un pallone morbido per Bardelloni che colpisce al volo ma è fuori di poco. Ammonito Russo. L’azione prosegue e salgono le proteste dalla panchina dei padroni di casa per alcune decisioni dell’arbitro. Cartellino rosso per il mister Del Prato. Bonfanti per Pozzoni. Esce Haoufadi per Pozzoni L. ed il Ciserano guadagna campo. Al 31’ tiro di Spini e Ziglioli respinge. Entra Ferrari per Assulin. Giallo per Nessi. Esce Spini ed entra Ambrosini. Mapelli per Nelli.  Giallo per Del Carro dopo un fallo su Ferrari. Al 48’ miracolo di Ziglioli sul tiro in corsa di Confalonieri. Poi traversa di Pozzoni. Traversone pericoloso di Ricozzi che attraversa tutta l’area cremina. È finita e vittoria al Crema. Da sottolineare la prova convincente di Gai Assulin.

 

Crema: Ziglioli, Otabie, Russo, Baggi, Nelli, Forni, Salami, Laner, Assulin, Bardelloni, Poledri. A disp. Ghidini, Mapelli, Gerevini, Biglietti, Tomella, Stringa, Bignami, Cocci, Ferrari. All. Dossena.

 

foto