CREMA SCONFITTO DAL PONTE SAN PIETRO

CREMA SCONFITTO DAL PONTE SAN PIETRO

Playoff, si decide all’ultima giornata: Dossena: “Occasione sprecata, mai in partita”

 

Una sconfitta inattesa e pesante quella del Crema contro il Ponte San Pietro. Una battuta d’arresto che non pregiudica l’accesso ai playoff. La squadra di Dossena, ora quinta in classifica, deve attendere l’ultima sfida che si disputerà domenica prossima al Voltini contro il Sona dell’ex interista Maicon per conoscere il proprio destino. L’obiettivo playoff, vista la situazione delle formazioni avversarie, rimane alla portata dei nerobianchi.

“La nostra prestazione – ha dichiarato apertamente mister Dossena al termine della partita – è stata deludente soprattutto per l’atteggiamento troppo remissivo e attendista davanti ad un avversario che in campo ha dimostrato di avere più voglia di noi. Hanno spinto di più e hanno costruito di più. Noi non siamo mai entrati in partita. I tre punti ci servivano, potevamo conquistarli e li avremmo sicuramente ottenuti in presenza di una determinazione che invece è mancata. Non siamo stati all’altezza della situazione”.

 

LA CRONACA

Match molto cauto e di studio nelle prime battute di gioco. All’11’ Poledri calcia il corner e Salami intercetta di tacco sul primo palo ma il pallone esce. Al 19’ Baggi rinvia corto e il pallone viene direzionato nell’area nerobianca: tiro pericoloso ma Laner fa da scudo e allontana. Subito dopo Torchio per Bardelloni che suggerisce per Salami lanciato in corsa ma Pagno para. Bignami entra al posto di Salami infortunato. Al 25’ rigore per il Ponte San Pietro: batte Ferreira Pinto ed è gol. Padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Al 27’ traversone e Ibe in rovesciata mette fuori alla destra di Ziglioli. Grande occasione per Tomella che si inserisce con tempismo dopo l’assist di Bardelloni ma l’11 cremino spara sul portiere. Punizione di Ferreira Pinto che trova in area Capelli: colpo di testa e la palla esce di pochissimo sopra l’incrocio. Giallo per Tomella. Padroni di casa più offensivi fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa subito un cambio per i nerobianchi: Forni per Gianola. Ziglioli atterra Capelli in area ma per l’arbitro non è rigore. Riparte il Crema e Bardelloni si esibisce in un pallonetto con la sfera che supera la traversa. Al 7’ ottima intuizione di Capelli che serve Alborghetti e pallone alto per Ferreira Pinto che colpisce al volo ma non controlla la traiettoria. Poi occasione per il Crema con Bardelloni che scova Russo in area ma Pagno si inserisce. Giallo per Salvi dopo il fallo su Poledri. Giallo anche per Bonassi. Manovra efficace del Crema sulla sinistra con Gerevini che lancia Tomella sul secondo palo: tocco di prima e pallone che sfiora il palo con Pagno già posizionato. Esce Ibe ed entra Sonzogni. Intervento da dietro di Bignami ed è giallo. Altro cambio per i bergamaschi: Zenoni al posto di Zambelli. Moraschi per Capelli. Doppio cambio per Dossena: Nelli per Laner e Cocci per Tomella. Corner per i bergamaschi e Sonzogni colpisce di testa. La palla è alta. Contropiede dei bergamaschi con Ruggeri che serve Sonzogni, palla in mezzo per Moraschi e miracolo di Ziglioli che respinge. Al 44’ corner per i nerobianchi e Baggi gira di testa ma il pallone sorvola la traversa. Ribaltamento immediato del gioco e Ferreira Pinto si trova solo davanti a Ziglioli che respinge con grande abilità. Fine del match e tre punti ai padroni di casa.

 

AC CREMA 1908: Ziglioli, Russo, Otabie, Baggi, Torchio, Gianola, Laner, Bardelloni, Poledri, Salami, Tomella. A disp. Pennesi, Forni, Gerevini, Viviani, Nelli, Ruscitto, Bignami, Campisi, Cocci. All. Dossena.

A1