CREMA PAREGGIA CON IL SONA AL VOLTINI E CONQUISTA I PLAYOFF

CREMA PAREGGIA CON IL SONA AL VOLTINI E CONQUISTA I PLAYOFF

Dossena: “Centrato l’obiettivo, ora sfoderiamo il nostro calcio migliore”

Il Crema centra l’obiettivo dei playoff pareggiando con il Sona 2 a 2 dopo aver dominato per 90’. Decisive le reti di Laner al 18’ del primo tempo e di Baggi al 36’ della ripresa. Il Crema chiude il campionato al quinto posto e accede ai playoff. Mercoledì 16 giugno disputerà la partita a Lodi contro il Fanfulla.

 

“Ancora una volta non abbiamo chiuso una partita che poteva e doveva essere nostra – ha dichiarato mister Dossena al termine del match – e questo è accaduto non solo perché abbiamo commesso errori difensivi ma anche perché quando abbiamo avuto l’occasione di segnare altri gol non lo abbiamo fatto. Siamo comunque tra le squadre, e meritatamente, che hanno accesso alla fase dei playoff. Ora andremo a Lodi cercando di fare una partita all’altezza delle nostre migliori potenzialità contro un avversario forte e motivato. Ma se crediamo in noi stessi, diamo tutto e giochiamo come sappiamo giocare possiamo farcela”.

 

LA CRONACA DEL MATCH

Crema subito in pressione per rivendicare il controllo della palla. Doppia occasione al 10’ con Nelli che recupera sulla tre quarti e serve Poledri: tiro di sinistro in corsa e bella parata di Carletti. Sulla respinta è Bardelloni a calciare. Ma la traiettoria è alta ed in ogni caso l’arbitro fischia il fallo. Al 18’ Laner conclude una ripartenza efficace e davanti a Carletti non sbaglia: 1 a 0 per i nerobianchi. Ottima la prestazione di Nelli nella fase di contrasto e di attivazione della manovra. Al 32’ giallo anche per Salami dopo il cartellino per Vaudagna. Bella punizione a giro di Boccalari che quasi sorprende Ziglioli. Al 37’ Gerevini lancia Russo per Bardelloni ma il tiro è mutato dalla difesa. Ammonito Fazio Eder per un fallo su Baggi.

 

Ripresa condizionata dal grande caldo: dopo il tiro fuori misura di Poledri è Boccalari, per il Sona, a tentare vanamente la via della porta. All’8’ triangolazione di pregio con Poledri, Russo e Bardelloni ma l’ultimo passaggio supera la linea di fondo. Primo cambio per i veronesi: entra Marchesini ed esce Fazio Eder. Per il Crema esce Laner ed entra Tomella. Poi Bignami al posto di Salami. Lobello al posto di Zanette. Al 14’ Gerevini per Tomella che sfiora il gol di testa. Giallo per Belfanti. Entra Bardelloni per Cocci. Traversone di Poledri e Carletti si lancia nell’area piccola allontanando la palla. Entra Assulin per Russo. Occasione per i veronesi al 26’ con l’ex Rossi che beneficia di un passaggio filtrante ma Baggi chiude con tempismo e vince l’uno contro uno. Al 29’ Poledri per Assulin che restituisce la palla ma il tiro del numero 9 del Crema è impreciso. Corner sempre di Poledri per Gerevini che arriva in corsa e la alza di testa. Caldeo per Muntari. Tiro efficace di Marchesini che supera di poco la traversa. Al 36’ errore difensivo di Baggi e Marchesini si invola verso la porta. Non sbaglia e la infila nell’angolo basso alla sinistra di Ziglioli. È 1 a 1. Al 38’ è proprio Baggi che riporta in vantaggio il Crema con un tocco di piede. Nerobianchi avanti per 2 a 1. Adobati per Otabie. Match vivo fino alla fine e proprio con l’ultima azione Rossi tira, rinvio e gol che porta in pareggio il risultato. Finisce 2 a 2 al Voltini.

 

AC CREMA 1908: Ziglioli, Otabie, Gerevini, Nelli, Baggi, Forni, Salami, Laner, Poledri, Bardelloni, Russo. A disp. Pennesi, Adobati, Torchio, Viviani, Tomella, Bignami, Ferrari, Assulin, Cocci. All. Dossena.

A3