IL CREMA INGAGGIA IL BOMBER ANDREA FERRETTI
Ferretti ha tanta esperienza e quasi 100 gol da professionista: «Pronto a dare il mio contributo per il nuovo corso»
Il Crema ingaggia una punta centrale di grande esperienza e dal curriculum solido per imprimere una svolta ad un campionato che non ha preso avvio come ci si aspettava.
Si tratta di Andrea Ferretti, classe ‘86, con 343 presenze nella serie B e C dove ha realizzato quasi 100 reti con le maglie di diverse squadre: Carpi, Feralpisalò, Cesena, Pavia, Spezia. L’attaccante, cresciuto nelle giovanili del Parma, ha avuto anche esperienze all’estero in Championship e League One con il Cardiff City e il Scunthorpe. Ferretti ha vinto due campionati di Serie C con il Cesena e lo Spezia. Detiene inoltre il primato nella classifica cannonieri del Pavia con 16 gol reti.
Un potenziamento voluto dalla società del presidente Zucchi e condiviso da mister Bellinzaghi per fornire sostegno ad una formazione che ha la necessità di dotarsi di un attacco più produttivo per rialzarsi e fare punti.
«Ho ancora tanta voglia di giocare a calcio – commenta Ferretti che risiede a Parma e che già lunedì pomeriggio ha effettuato una sessione di allenamento presso il Centro San Luigi – e voglio condividere l’esperienza che ho accumulato negli anni in cui ho militato nei campionati professionistici. In campo ho visto un gruppo di valore e con giovani promettenti ma che finora non ha raccolto risultati altezza delle proprie qualità. Nel calcio può succedere. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister per aiutare la squadra a superare il momento di difficoltà. Il Crema è una società che gode di ottima reputazione. Da parte mia c’è solo il desiderio di ripagare la fiducia e fare bene. Ringrazio il presidente Enrico Zucchi per l’importante occasione».