AUGURI DI BUON NATALE E DI UN FELICE ANNO NUOVO DALL’AC CREMA 1908
Carissimi atleti tesserati, genitori, mister e dirigenti dell’AC Crema 1908
il clima delle feste giunge ad infondere il sentimento di una gioia autentica e condivisa. Le sfide e le difficoltà sorte con la pandemia continuano ad ergersi davanti a noi ma possediamo ora più che mai la fermezza di chi ha fatto il possibile per garantire le più elevate condizioni di sicurezza e di prevenzione.
La nostra società sportiva ha risposto con rigore organizzativo, coraggio nelle scelte, responsabilità nella valutazione delle conseguenze.
Ci presentiamo oggi, forti di un lavoro che non si è mai interrotto, con le nostre squadre giovanili saldamente impegnate nei campionati di vertice della Lnd e con una Scuola Calcio Élite che rappresenta una novità feconda per tutto il movimento calcistico del territorio.
Il successo della formazione dei non vedenti, la grande partecipazione ottenuta con il calcio femminile e con il gruppo degli Amatori, la volontà di includere nuove figure dirigenziali, tecniche e sanitarie come lo psicologo dello sport, l’attenzione al progresso dei nostri mister e dei membri dei nostri staff sono tutte conquiste che rinviano ad una visione pedagogica dello sport.
Ringrazio il nostro personale per la professionalità e la qualità dell’impegno che viene richiesto da una società appartenente alla quarta serie italiana con oltre 350 tesserati. Ringrazio i nostri giovani atleti per la passione e la determinazione e le famiglie per la fiducia e la pazienza.
Da papà e da dirigente sportivo sono convinto che ci sia uno scopo in grado di unirci tutti: costruire per i nostri ragazzi e le nostre ragazze il percorso più armonico ai fini della loro crescita umana e sportiva.
Auguro, anche a nome del Consiglio di amministrazione, Buon Natale e un 2022 capace di donare a tutti noi speranza e serenità!
Enrico Zucchi
Presidente AC Crema 1908