IL CREMA DEDICA LA QUARTA VITTORIA A MATTEO BERSELLI

IL CREMA DEDICA LA QUARTA VITTORIA A MATTEO BERSELLI

Mister Bellinzaghi: “Abbiamo acquisito la mentalità vincente”

Il Crema ottiene la quarta vittoria consecutiva allo stadio Borgonovo di Giussano e vola in classifica a quota 30 punti. La doppietta di Ferretti ed una prestazione corale davvero convincente sul piano del gioco e del carattere stendono la Vis Nova Giussano. “Sono soddisfatto per la prestazione della squadra. Abbiamo gestito con abilità una partita di grande sacrificio con gli avversari che non hanno smesso un solo istante di spingere di e pressarci. Ma anche nei momenti di maggiore difficoltà siamo stati in grado di rimanere lucidi, ben posizionati, attenti alle ripartenze”. Così mister Stefano Bellinzaghi nella conferenza stampa riepilogativa al termine del match che si è concluso con la vittoria della sua squadra per 2 a 1 in terra brianzola. Prima di chiudere il mister ha voluto ricordare il giornalista Matteo Berselli: “Un professionista che mi stupiva ogni volta per la puntualità e l’esattezza delle critiche basandosi sui fatti e su ciò che vedeva in campo”.

Il Crema scende in campo con la fascia di lutto al braccio. Un segnale fortemente voluto dal presidente Enrico Zucchi per onorare il ricordo del giornalista Matteo Berselli in un fine settimana che ha visto tutte le formazioni agonistiche nerobianche del settore giovanile iniziare le partite con il minuto di silenzio commemorativo. Sono i brianzoli ad aggredire immediatamente con una serie di pale filtranti davanti alle quali il terzino Bea e la coppia di centrali costituita da Ruffini e Forni rispondono con tempismo ed efficacia. Al 13’ l’azione di vantaggio del Crema con Poledri che scarica su Erman. Un cross teso per Ferretti che tocca abilmente la palla. Rete e 1 a 0 per i nerobianchi. I padroni di casa tentano immediatamente di rimediare: Fall entra di tacco sulla traiettoria del corner e costringe ad una parata magistrale Ziglioli. Altri tre minuti con il Giussano in pressione: fallo in area di Ruffini e rigore per i brianzoli. Batte Fall, Ziglioli respinge ma il centravanti la ributta dentro. È il pareggio: 1 a 1. Al 34’ il raddoppio del Crema: filtrante di Mandelli in profondità con Ferretti situato sulla linea di fuorigioco. Ma la posizione è regolare: grandissimo mancino di Ferretti e Crema nuovamente avanti. Brianzoli chiudono il primo tempo alla disperata ricerca del pareggio. Un copione replicato anche nell’apertura della ripresa. Ma al 13’ il Crema organizza una ripartenza bruciante con una palla lunga che parte da Forni e coinvolge Bigotto. Passaggio per Poledri che serve Bia. Il terzino punta l’uomo e restituisce a Poledri. Padroni di casa sempre accesi e pronti a gettarsi nella metà campo nerobianca. Al 41’ lancio millimetrico di Ruffini per Ferretti che evita il portiere con un pallonetto. La palla finisce in rete ma il direttore di gara alza la bandierina. Un fuorigioco molto dubbio che non rovina, però, la festa cremina con l’ennesimo successo che viene dedicato alla memoria del giornalista Matteo Berselli.

CREMA: Ziglioli, Bia, Cerri, Erman, Ruffini, Forni, Cerasani, Ferretti, Mandelli, Poledri, Bigotto. A disp. Pennesi, Baggi, Viviani, Solerio, Costabile, Bignami, Bertelli, Rinaldini, Meleqi. All. Bellinzaghi