IL CREMA NON DIFENDE IL VOLTINI DALL’ASSALTO DEL VILLA VALLE
Bellinzaghi: “Loro concreti, noi non lucidi sotto porta”
Una prova non convincente sul piano del carattere non consente al Crema di difendere il Voltini dall’attacco dei bergamaschi del Villa Valle che vince 2 a 1 incamerando 3 punti preziosi per la salvezza.
“Abbiamo disputato una buona partita: le giocate le abbiamo fatte noi. Ho visto grande qualità. Abbiamo costruito molto. Dovevamo essere più lucidi ed efficaci sotto porta”, ha commentato con amarezza il mister Bellinzaghi al termine del match.
Un’analisi condivisibile come testimoniano le numerose e grandi occasioni che il Crema non ha saputo ottimizzare. Un quadro completamento diverso rispetto a quello della squadra ospite che, invece, ha capitalizzato tutto ciò che è riuscita a maturare. I nerobianchi vedono così affievolirsi ulteriormente il vantaggio accumulato rispetto al gruppo delle squadre che lottano nella zona playout.
LA CRONACA
Il Crema accusa il colpo sul primo calcio piazzato: pallone in area di Martini e Maritato che si innalza e colpisce di testa in mezzo ai difensori nerobianchi. Una distrazione che porta avanti gli ospiti: 1 a 0 per il Villa Valle. Al 30’ del primo tempo ci prova Ruffini a raggiungere il pareggio con un piattone che viene ribattuto sulla linea di porta. Poi è Bigotto a colpire il palo dopo aver impattato la sfera di testa. Nell’apertura della ripresa Ferretti costringe il portiere Pisoni ad un vero miracolo. Poi sono i bergamaschi a centrare il raddoppio con Seck che si infila nelle maglie della difesa cremina: 2 a 0. Alla metà del secondo tempo Cerri accorcia con un tiro sporco: 2 a 1. Il Crema spinge fino al termine ma il Villa Valle si trincera della propria metà campo e conclude la partita in vantaggio.
CREMA: Ziglioli, Cerri, Erman, Costabile, Ruffini, Solerio, Cerasani, Ferretti, Mandelli, Poledri, Bigotto. A disp. Pennesi, Bia, Baggi, Forni, Bignami, Mapelli, Bertelli, Rinaldini, Cocci. All. Bellinzaghi