IL CREMA PERDE CONTRO IL REAL CALEPINA MA CONQUISTA LA SALVEZZA MATEMATICA
Un altro anno in Serie D grazie alla ‘forbice’ di sicurezza sulla terzultima
Il Crema conquista la salvezza matematica al termine di una partita sofferta e sbagliata nell’atteggiamento disputata contro un avversario diretto, il Real Calepina, che ha sconfitto i nerobianchi con un netto due a zero.
Il match ha preso subito una piega svantaggiosa per la squadra di mister Bellinzaghi che nei primi 10 minuti ha accusato due reti: una su punizione con una gran botta di Giangaspero e l’altra al termine di una cavalcata nel settore destro con Bacchin che è andato al tiro trovando il raddoppio. Il Crema ha saputo reagire procurandosi una serie di occasioni utili con Bignami, Ferretti e, in conclusione del primo tempo, con Ruffini e Bia. Ma l’accorto portiere bergamasco Gherardi e la buona tenuta difensiva dei ragazzi di Carminati hanno invalidato le azioni nerobianche.
Nella ripresa i padroni di casa hanno sfiorato la terza rete con Giangaspero che ha fallito un semplice appoggio di testa davanti alla porta spartita. All’inizio dell’ultimo quarto d’ora Ruffini ha trovato il gol grazie ad un calcio d’angolo millimetrico di Mandelli ma l’arbitro ha annullato per un fallo. Da qui al 90’ i bergamaschi hanno gestito il risultato con cautela. Unica eccezione un intervento ravvicinato di Cocci sempre a seguito di una corner. Poi il triplice fischio finale con la certezza della salvezza conseguita dai nerobianchi grazie alla forbice di sicurezza dalla terzultima. La società di via Bottesini, ad una giornata dalla fine del campionato, si è assicurata quindi la possibilità di accedere anche l’anno prossimo alla Serie D.
CREMA: Ziglioli, Bia, Ruffini, Solerio, Bignami, Forni, Cerasani, Mandelli, Ferretti, Bigotto, Poledri. A disp. Pennesi, Baggi, Costabile, Erman, Bertelli, Mapelli, Rinaldini, Meleqi, Cocci, Bigotto. All. Bellinzaghi