IL CENTROCAMPISTA OFFENSIVO LORENZO MELCHIORI: “QUI AL CREMA PER FARE BENE CON UN GRUPPO UNITO E VINCENTE”
Il Crema ha un nuovo centrocampista offensivo, già tre quartista di grande valore, all’occorrenza capace di misurarsi con efficacia con il ruolo della punta. Si tratta di Lorenzo Melchiori, bolzanino classe ’96, che ha alle spalle un percorso nella Serie D e nella Serie C, considerato uno dei profili più interessanti della quarta serie italiana dopo le ultime tre stagioni disputate ottimamente con il Breno. In tutto 140 presenze e quasi 30 reti per la carriera di un giocatore dotato di una fisicità importante, senso tattico, grande capacità di elevazione grazie ai 184 centimetri di altezza, un buon tiro, una sapiente visione di gioco e una forte personalità .
“Il Crema – ha dichiarato il giocatore dopo l’incontro con il presidente Enrico Zucchi e con il mister Stefano Bellinzaghi – ha un’ottima reputazione. Una società con una storia illustre che milita stabilmente in Serie D. Voglio impegnarmi al massimo per raggiungere i risultati indicati dal presidente. I playoff sono una meta alla nostra portata. Come amo giocare? Ho una prerogativa offensiva e sono attratto dalla porta. Il centro sportivo San Luigi è bellissimo e perfettamente attrezzato, ho visto un ambiente molto serio e professionale. Voglio mettermi al lavoro e conoscere i compagni di squadra. Alcuni li ho già incontrati durante il mio percorso. Credo moltissimo nell’unità dello spogliatoio per costruire un gruppo vincente. Ringrazio il Breno dove ho potuto crescere e migliorarmi. I miei ringraziamenti vanno naturalmente anche al Crema e al presidente Zucchi per la fiducia che mi è stata accordata. Inizio questa nuova avventura con grande entusiasmo e grande determinazione”.
Melchiori inizierà la preparazione con i compagni e con lo staff della prima squadra alla fine di luglio quando si trasferirà a Crema: “Le mie grandi passione oltre il calcio? Lo studio sicuramente. Sono prossimo a laurearmi in scienze motorie. Per me significa molto concludere questo percorso. E poi il mio cane. Che amo tantissimo e con il quale mi piace camminare in mezzo alla natura”.